alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, il bollettino di oggi: 91 i positivi in Irpinia, 4 ad Atripalda. 1102 i tamponi effettuati Coronavirus, 218 contagi totali e 155 attualmente positivi ad Atripalda: le raccomandazioni del sindaco Spagnuolo Coronavirus, il bollettino di oggi dell’Asl: 89 i positivi, 4 ad Atripalda L’ex sindaco Andrea De Vinco propone la cittadinanza onoraria per l’immunologo americano Anthony Fauci di origini atripaldesi Coronavirus, il cordoglio del sindaco di Atripalda Spagnuolo per il secondo decesso Coronavirus, secondo decesso ad Atripalda: morto un 64enne ricoverato al Moscati Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 126 contagiati in Irpinia Coronavirus, scuole chiuse ad Atripalda fino al 7 dicembre Coronavirus, fino al 7 dicembre confermata la didattica a distanza dalla seconda classe della scuola primaria. A breve l’ordinanza della regione “ABC Atripalda Bene Comune” festeggia un anno di attività. Roberto Renzulli: “città nel degrado, l’Amministrazione non ci ascolta”

Stir Pianodardine: sì all’ammodernamento. Atripalda vota favorevolmente, solo Manocalzati dice no

Pubblicato in data: 9/4/2018 alle ore:22:05 • Categoria: Attualità

Sì all’ammodernamento dello Stir di Pianodardine. Si è conclusa così la Conferenza dei servizi svoltasi oggi presso il Settore Ambiente della Regione Campania a Collina Liquorini. Attorno al tavolo i rappresentanti di Provincia, Regione, IrpiniAmbiente, Ato Rifiuti e i Comuni di Avellino, Atripalda, Grottolella, Manocalzati e Montefredane, oltre a diverse associazioni civiche e ambientaliste. L’impianto di compostaggio non è più previsto e si provvederà alla riqualificazione tecnologica e all’avvio di nuove attività: la trasferenza dell’umido all’interno dei capannoni.

Attraverso un bio-filtro, porte pressurizzate e altri accorgimenti si procederà all’abbattimento delle emissioni maleodoranti. Sull’ipotesi di delocalizzazione dello Stir si procederà ad individuare un’altra area con un accordo tra l’Ato Rifiuti e le amministrazioni comunali.

Tutti i sindaci della Valle del Sabato hanno votato a favore, tra cui i comuni di Avellino e Atripalda. Contrario alla scelta solo il Comune di Manocalzati. Comitati in protesta davanti alla Regione per la decisione assunta dalla Conferenza dei servizi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Stir Pianodardine: sì all’ammodernamento. Atripalda vota favorevolmente, solo Manocalzati dice no”

  1. pinoverde ha detto:

    W la puzza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *