gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Gli Amatori della Bici in cima al Monte Stella

Pubblicato in data: 10/4/2018 alle ore:08:18 • Categoria: Ciclismo, Sport

Domenica mattina, il Circolo Amatori della Bici di Atripalda ha percorso circa 200 km da Salerno alla vetta del Monte Stella e ritorno, sulle strade della Randonnè omonima.

Il percorso, che prevedeva circa 2100 mt di dislivello, ha portato centinaia di ciclisti nel cuore del Cilento, affrontando 3 salite: la prima (12 km) che conduce a Trentinara, detto il balcone del Cilento; la seconda (Mercato Cilento) lunga 20 km ma pedalabile; infine Castellabate, breve ed impegnativa. Un percorso che va dal mare ai monti e viceversa, senza soluzione di continuità. Continuità di intenti e volontà di sacrificio che unisce i ciclisti giallo fluo atripaldesi, da sempre presenti in questo tipo di eventi.

Il plotone di ciclisti Irpini, guidato dal socio Vincenzo Renzulli, ha completato il percorso entro il primo pomeriggio ed ha festeggiato l’ennesima partecipazione alle manifestazioni improntate sulla distanza con un banchetto di prodotti tipici irpini. La gioia, la semplicità e la voglia di soffrire tutti insieme per giungere all’obiettivo comune sono la vera rappresentazione del ciclismo amatoriale: sport e svago per chi durante la settimana si occupa di lavoro e famiglia!

Domenica prossima in terra di lavoro si correrà la Prima Granfondo dei Borboni con partenza ed arrivo a Caserta. Il Circolo ci sarà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *