gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Elezioni Rsu al Comune, vince la Cgil. La soddisfazione del responsabile Valter Ventola

Pubblicato in data: 24/4/2018 alle ore:15:41 • Categoria: Attualità

Alle Elezioni per il rinnovolo delle Rsu al Comune di Atripalda la Cgil batte tutti. Su 49 aventi diritto al voto, i votanti sono stati 44 con i seguenti risultati:

FP CGIL voti 21 eletti Cocchi e Iantosca
CISL voti14 eletto Picone
CSA voti 7 eletto Imparato
Uil voti 1
UGL voti 1

Ecco di seguito la nota della Fp Cgil:
Un ringraziamento va a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori che con l’espressione del loro consenso hanno consentito alla FP CGIL di diventare, per la prima volta,  il primo sindacato del Comune di Atripalda.

Di conseguenza un grazie va ai tre candidati della FP CGIL che mettendoci la faccia hanno contribuito in modo determinante alla nostra affermazione.

Una vittoria importante, frutto dell’impegno di tutti, che ci premia per quello che abbiamo fatto finora e ci consegna una grande responsabilità per quello che dobbiamo fare nel prossimo futuro anche e soprattutto alla luce del nuovo contratto degli enti locali, in fase di sottoscrizione definitiva, che rende più forti contrattualmente sia le RSU che le OO.SS. provinciali affinchè vengano rispettati i diritti e la dignità del lavoro senza alcuna distinzione tra tutti i lavoratori.

Ci confronteremo con l’Amministrazione Comunale unitariamente con le altre sigle sindacali , così come fatto sinora, soprattutto sul tema che riteniamo fondamentale e cioè quello della riorganizzazione della macchina comunale, alla luce dei recenti pensionamenti e di quelli previsti nel prossimo biennio, chiedendo con forza una corretta programmazione di “Turn over” che consenta sia ai lavoratori di avere i giusti carichi di lavoro e contestualmente  ci permetta  di poter erogare al meglio i dovuti servizi ai cittadini atripaldesi.

Mi sia consentito di esternare una personale soddisfazione per l’elezione sia dell’arch. Giuseppe Cocchi che dell’operaio Franco Iantosca che sapranno  rappresentare, coerentemente con gli ideali del sindacato del “Quadrato Rosso” , tutti i lavoratori del comune di Atripalda.

Atripalda li. 24/04/2018

Il Responsabile Autonomie Locali  FP CGIL  Avellino                                                                         Valter S. Ventola

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Elezioni Rsu al Comune, vince la Cgil. La soddisfazione del responsabile Valter Ventola”

  1. hi ha detto:

    e’ il solito komunismoo

  2. hi ha detto:

    gli sindacati nella p.A (è la solita pakkia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *