gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Grande festa ed entusiasmo in città per “l’Irpinia Corre”, vince la gara Hicham Boufars. La soddisfazione del delegato Pesca. FOTO

Pubblicato in data: 30/4/2018 alle ore:09:47 • Categoria: Attualità

Grande festa dello sport in città dieci anni dopo l’Half Marathon per la manifestazione “l’Irpinia Corre”.
La gara, che si è corsa mercoledì 25 aprile, su un tracciato cittadino di 10 chilometri, è stata vinta da Hicham Boufars con il tempo di 30:27:41. Tra le donne prima è stata Hanane Janat in 35:58:80. Primo tra gli atripaldesi, che era rappresentati da un folto gruppo di runners, invece è stato Giampietro Maringolo.
Oltre 500 alla partenza tra tesserati Fidal e possessori della Run Card. Lo Start è stato dato dal sindaco Geppino Spagnuolo, che però non è riuscito a sparare con la pistola il colpo decisivo per l’avvio.
Prima della competizione vera e propria, a rimpire di entusiasmo le strade del centro sono stati oltre 250 alunni della scuola Elementare e Primaria “De Amicis-Masi” che hanno gareggiato su 1 km per quelli dell’elementare e su 1,5 km per quelli delle scuole medie.
Tanta la soddisfazione degli organizzatori, tra cui Gianni Solimene, presidente dell’associazione sportiva “L’Irpinia Corre”, che sulla pagina ufficiale di Facebook scrivono: “E’ passato qualche giorno ma abbiamo ancora nella testa e nel cuore le belle sensazioni della nostra giornata di festa. Una festa dello sport, una luce che dobbiamo accendere con maggiore frequenza. Ci siamo incontrati in piazza, abbiamo visto correre i nostri bambini, ci siamo emozionati. Grazie a tutti i volontari, alle Associazioni che hanno garantito una preziosissima collaborazione, al Comandante dei Carabinieri ed al Comandante della Polizia Municipale. Grazie al main sponsor Progress e a tutte le aziende che hanno collaborato. Grazie a tutti“.
Soddisfatto anche il consigliere delegato allo Sport, Costantino Pesca: “Sono molto soddisfatto per  l’organizzazione di questa gara che ritorna in auge dopo 10 anni. Questi sono eventi che fanno bene al territorio e momenti di grande aggregazione sociale. Abbiamo lavorato tanto e il risultato ci ha ampiamente ripagato. Circa 500 gli iscritti alla gara. 200 i bambini delle elementari e 70 quelli delle medie. Migliaia le persone che hanno affollato le strade cittadine e la piazza per incoraggiare i nostri atleti. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di squadra e all’aiuto di 150 volantari  appartenenti alle varie realtà associative. Un ulteriore grazie va a tutte le realtà imprenditoriali e commerciali  che ci hanno sostenuto e  investito in questo progetto di lungo respiro che vuole far conoscere le bellezze della nostra terra, la generosità dei nostri concittadini e le nostre eccellenze enogastronomiche. Per tutti noi la corsa ha voluto rappresentare soprattutto la metafora di un territorio, di una città e di una provincia che non vuole arrendersi, ma che vuole rilanciarsi e mostrarsi per quello che realmente è: bella, ricca e generosa. 
L’irpinia corre è tornata e continuerà a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. È solo l’inizio…“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *