- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Amministrative Avellino 2018, otto candidati alla carica di sindaco e 18 liste. Quattro atripaldesi in corsa per uno scranno da consigliere

Sono otto i candidati alla carica di sindaco per le Comunali di Avellino in programma il 10 giugno (eventuale ballottaggio, 24 giugno). Diciotto le liste in campo:
Nello Pizza (Pd, Protagonisti insieme, Avellino Libera e progressista, Avellino democratica, Davvero Avellino, Avellino è popolare, Avellino rinasce);
Vincenzo Ciampi (M5s);
Sabino Morano (Forza Italia, Lega, Democrazia cristiana-Udc, Noi con Avellino);
Nadia Arace (SiPuò Avellino);
Giuliano Bello (Casa Pound);
Massimo Passaro (Cittadini in Movimento);
Dino Preziosi (La svolta inizia da te, Fdi);
Luca Cipriano (MaiPiù).
In corsa anche quattro atripaldesi per la conquista di uno scranno da consigliere comunale.
Nella coalizione di centrosinistra, benedetta dal duo De Mita-Mancino, c’è Elvira Napoletano candidata nella lista ufficiale del Pd, dal gruppo che fa riferimento al sottosegretario Del Basso De Caro.
A sostegno di Nello Pizza anche il candidato Pasquale Anzalone, nipote di Mancino e presente nella lista “”Avellino libera e progressista” e Roberto Cappiello con la lista “Avellino democratica”.
Nel centrodestra a sostegna della candidatura a sindaco di Sabino Morano c’è invece il giornalista Gianni Porcelli, già consigliere comunale della cittadina del Sabato, e candidato nella lista dell’Udc-Democrazia Cristiana.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts