sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Lotta all’evasione tributaria, il Comune avvia un censimento sulle utenze non domestiche per la Tari

Pubblicato in data: 22/5/2018 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità, Comune

Lotta all’evasione tributaria, parte il Censimento delle utenze non domestiche per la riscossione della Tari. Il Comune del Sabato apre la caccia ai morosi totali e parziali dell’imposta sulla raccolta dei rifiuti avviando un censimento delle utenze non domestiche.
Vita dura quindi per gli evasori ad Atripalda. L’Ufficio Tributi, con il responsabile dottor Reppucci, unitamente all’Assessorato guidato da Massimiliano Del Mauro hanno messo in campo una task-force che effettuerà dei controlli a tappeto per tutte le attività. L’obiettivo è quello di accertare e regolarizzare le posizioni tributarie dei contribuenti. «L’Ufficio Tributi – recita l’avviso pubblico con il quale l’Amministrazione chiede la collaborazione dei contribuenti – informa che è in corso la raccolta dati sul territorio del Comune di Atripalda ai fini della verifica e regolarizzazione delle posizioni tributarie relative alla Tassa Rifiuti. Tali operazioni potranno consistere in: 1) semplice sopralluogo per il controllo dei dati già in nostro possesso 2) misurazione dei locali. Tale opera è indispensabile ai fini della verifica del corretto assolvimento degli obblighi tributari di tutti i contribuenti. Per ottenere tali risultati si è reso necessario programmare la rilevazione con un tecnico abilitato riconoscibile da apposito tesserino firmato dal Responsabile del Settore Entrate. Per consentire che lo svolgimento dei lavori proceda con regolarità e completezza nell’interesse dell’intera collettività, invitiamo tutti i cittadini alla piena collaborazione, consentendo, quando richiesto, l’accesso ai locali occupati al personale incaricato».
Una complessa ed enorme attività voluta dall’Amministrazione con l’obiettivo di evitare che vi siano contribuenti atripaldesi che sfuggano in parte o totalmente all’imposizione fiscale.  «Sarà una verifica sistematica delle posizioni tributarie relative alla Tassa Rifiuti, con riferimento alle utenze non domestiche – illustra il sindaco Geppino Spagnuolo -. L’attività si concretizzerà con riscontri nelle utenze non domestiche per il controllo dei dati e ove necessario con misurazioni dei locali, per verificare la piena corrispondenza delle dichiarazioni presentate dagli utenti rispetto alle attività svolte. Tale attività sarà eseguita da personale dell’Ufficio tributi con l’ausilio della società esterna, incaricata dell’attività di supporto generale. L’ultima verifica di questo tipo fu svolta nel 2011. Con tale attività puntiamo al contrasto dell’evasione tributaria per assicurare e garantire una maggiore equità».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *