gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Autovelox sulla Variante, Sinistra Italiana Atripalda critica le due Amministrazioni Spagnuolo: “finora spesi 100mila euro con entrate pari a zero”

Pubblicato in data: 23/5/2018 alle ore:23:59 • Categoria: Politica

Come spenderesti 100.000 euro di Fondi Pubblici?

Ebbene si. Dai nostri calcoli, questa è la somma fin ora spesa, euro più euro meno, dalle due amministrazioni SPAGNUOLO in merito all’installazione dell’AUTOVELOX sulla variante.

E le entrate sono pari a 0,00 euro, perché come ben noto, l’autovelox non è ancora in funzione.

Sono tanti? Eccone un dettaglio:

Il sindaco Paolo Spagnuolo ha approvato l’iter di installazione, non avendo però le dovute autorizzazioni. Conseguenza: sono stati effettuati i lavori e liquidate le ditte, spendendo all’incirca 26.000 euro.

Il sindaco Geppino Spagnuolo, dichiaratamente contrario all’installazione,
ha però continuato l’opera iniziata dal predecessore richiedendo e ottenendo le dovute autorizzazioni, seppur con spostamento dell’apparecchio già montato. Costo per lo spostamento circa 26.000 euro.

Intanto, il Comune ha dovuto liquidare la ditta fornitrice dell’apparecchio, versando 11 canoni mensili di importo fisso di euro 4.306 cadauno  47.366 euro! ).

E pensare che originariamente erano previsti ben 2 autovelox, quindi abbiamo rischiato un bilancio negativo dell’operazione pari al doppio dell’attuale, già pesantissimo.

Ora chiediamo a te cittadino: come avresti speso questi 100.000 euro di fondi pubblici?

Sinistra Italiana Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *