venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Prosciolto l’ex comandante dei vigili di Atripalda Salsano

Pubblicato in data: 24/5/2018 alle ore:15:00 • Categoria: Cronaca

Prosciolto l’ex comandante dei vigili di Atripalda Vincenzo Salsano.
La decisione del Giudice della Udienza Preliminare del Tribunale di Avellino dottor Paolo Cassano.
Salsano, difeso dall’avvocato Giovanni Falci del Foro di Salerno, era accasato di abuso di ufficio, calunnia, sottrazione di documenti pubblici . Reati commessi, secondo la Procura, che ne chiedeva il rinvio a gudizio, nella qualità di pubblico ufficiale in danno di un luogotenente della Polizia Municipale di Atripalda.
Il Gip ha prosciolto l’ex comandante Salsano da ogni accusa con sentenza di non luogo a procedere perché i fatti non sussistono.
«Il dottor Salsano – commenta il suo legale – aveva deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un luogotenente della Polizia Municipale che si era, dapprima rifiutato e poi di fatto aveva partecipato solo “virtualmente” ad un sopralluogo dell’Ufficio Tecnico del Comune volto per verificare l’esistenza o meno di gravi illeciti edilizi commessi da in una attività commerciale di Atripalda. Il comandante, sentiti tutti gli interessati e anche il luogotenente che aveva fornito la sua versione dei fatti, aveva chiesto che si verificasse da parte dell’Organo Inquirente, se vi fossero stati “comportamenti penalmente” rilevanti. Salsano si è trovato poi sotto processo. Il fatto più incredibile è stato che la contestazione di uno dei reati (sottrazione di documenti pubblici), è scaturito dal fatto che presso gli uffici della Polizia Municipale di Atripalda non è stato rinvenuto la copia dell’esposto con il depositato della Procura. Il vicecomandante dell’epoca non rinvenne presso il suo Ufficio tale documento e, per non passare guai, ha ritenuto opportuno riferire che era a conoscenza che il documento in questione era presso Salsano che non rivestiva più la carica di comandante per scadenza del mandato. Ovviamente la notizia si è rilevata infondata perché a seguito di perquisizione ordinata dalla Procura, è stato solo rinvenuto, anzi spontaneamente consegnato, una copia senza firma e depositato che il dottor Salsano custodiva presso di se a futura memoria in caso di sua escussione sul fatto. Nonostante la soddisfazione per l’esito del processo – conclude il legale – resta per il mio assistito il rammarico di essere stato trascinato in Tribunale per una bega molto paesana».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Prosciolto l’ex comandante dei vigili di Atripalda Salsano”

  1. Qui ha detto:

    a mene pure mi avevano perseguitato le denunzie nonostante il fatto che IO LAVORAVO A FRANKO(sic GRATIS): povero il komandante Salsano QUANTE ne aveva dovuto VEDEREì!!

  2. si ha detto:

    ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *