venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Il Consorzio A5 di Atripalda protagonista alla 26esima Conferenza Europea dei Servizi Sociali

Pubblicato in data: 29/5/2018 alle ore:16:47 • Categoria: Attualità

Il Piano di zona sociale di Atripalda che si accredita come una delle migliori esperienze e realtà regionali nell’ambito dei servizi sociali avrà un ruolo di primissimo piano nell’ambito della kermesse annuale delle organizzazioni europee che si occupano di servizi sociali.

Sarà il direttore generale del  Consorzio A5, Carmine De Blasio, a partecipare ad un confronto sul tema dell’inclusione sociale e della povertà con i rappresentanti della Danimarca e della Spagna il giorno 29 maggio a Siviglia , in Andalusia.

Ormai da anni partner dell’European social Network , il Consorzio A5 intrattiene e realizza diverse collaborazioni con i colleghi dei paesi europei in un’ottica di aggiornamento e innovazione delle strategie operative messe in campo.

Il tema della inclusione sociale e della povertà , che per conto dell’Italia, Carmine De Blasio affronterà nel corso della 26 conferenza europea , oggi è un argomento di assoluta attualità nel nostro Paese. In particolare del Re.I. , reddito di inclusione attiva, che molto interesse e attenzione va riscuotendo anche sui nostri territori in questi mesi sarà al centro del dibattito e del confronto.

Intesa è l’attività che l’Ambito sociale di Atripalda svolge soprattutto nel campo di contrasto alla povertà e di attuazione della nuova misura nazionale. Dalla formazione degli operatori , agli sportelli informativi sul territorio dei 28 comuni consorziati fino alla sfida più impegnativa della presa in carico delle famiglie beneficiare del ReI attraverso il lavoro dell’equipe multidisciplinari composte da assistenti sociali, educatori e psicologi. Inoltre uno sforzo particolare è rivolto alla rafforzamento della rete territoriale con le associazioni impegnate nella lotta contro la povertà.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *