gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Il viale del cimitero riqualificato dall’azienda “Aierbit” della famiglia Iervolino senza oneri per il Comune. Il sindaco: “esempio che spero seguano anche altri”. FOTO

Pubblicato in data: 1/6/2018 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

La sponsorizzazione di un privato consente il via alla riqualificazione del viale d’ingresso del cimitero di Atripalda.
Sono partiti  ieri mattina i lavori finanziati da un’azienda privata atripaldese, la “Aierbit” della famiglia di Nello Iervolino, specializzata in prodotti per l’edilizia, che aveva aderito all’avviso sulle manifestazioni di interesse per sponsorizzazioni pubblicato lo scorso anno dal Comune.

II viale centrale da anni parzialmente interdetto al pubblico, sarà interessato così da un intervento di riqualificazione dell’importo di 14.579 euro con il rifacimento dell’intera pavimentazione.
A seguire l’iter il delegato al Patrimonio e al Cimitero, Massimiliano Del Mauro e quello ai Lavori pubblici Salvatore Antonacci.
«E’ un lavoro di riqualificazione del viale centrale del cimitero ed è il risultato della sponsorizzazione di un’azienda di Atripalda – illustra il sindaco Geppino Spagnuolo – e della volontà della ditta di contribuire al bene comune, in particolare rispetto alle parti comuni del cimitero, avendo avuto un interesse familiare molto sentito e diretto. Una disponibilità che accogliamo con grande piacere, attenzione e favore come Comune. Certamente faranno un buon lavoro visto che tra l’altro sono ditte esperte del materiale da utilizzare nel settore. E quindi accogliamo questa modalità di partecipazione alla vita e alla tutela dei beni comuni che spero si espanderà e coinvolgerà anche altri soggetti atripaldesi».
Da qui la collaborazione del privato che l’Amministrazione, si augura, possa essere un esempio che in tanti decideranno di seguire. L’intervento punterà a rifare interamente il viale centrale che presentava molti punti ormai malridotti tanto da essere transennati per motivi di sicurezza per garantire l’incolumità dell’utenza.
«Lavori che non dureranno molto e abbiamo atteso questo periodo per avere delle condizioni atmosferiche più favorevoli. Sarà un esempio che spero possano seguire anche altri atripaldesi o imprese – conclude il primo cittadino – che vogliono lasciare un segno nel miglioramento della nostra comunità. Qualche segnale già lo abbiamo. Ricordo che non appena ci siamo insediati abbiamo trovato chi ci ha dato una mano nella sistemazione della pavimentazione di piazza Umberto I, che fu effettuata, senza onori da parte nostra, dalla ditta che aveva realizzato la pavimentazione e si era riproposta. Ci sono poi i tanti spazi di verde pubblico adottati da parte di cittadini e la piccola rotonda della piazza adottata da un fioraio di via Manfredi. Qualche altra segnalazione l’abbiamo e a breve cercheremo di concretizzarla».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *