venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Al via intervento di smacchiamento della pavimentazione di piazza Umberto I

Pubblicato in data: 13/6/2018 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Lancia e lavasciuga pavimenti industriale per smacchiare la pavimentazione di piazza Umberto. Parte l’operazione pulizia e decoro del centro città. Dopo oltre un anno è stata riutilizzata la lavasciuga pavimenti di tipo industriale, che ha il compito di smacchiare la pavimentazione dello slargo principe della cittadina del Sabato.
«La pulizia straordinaria della piazza vuole essere, seppur in via sperimentale, un servizio aggiuntivo offerto alla città e agli atripaldesi che non comporta notevoli oneri a carico dell’ente  – spiega il delegato all’Ambiente, Costantino Pesca-. Penso sia anche un segnale di civiltà che serve a dire che va preservata la dignità e il decoro delle strade e più ancora delle piazze e dei monumenti della città, in quanto rappresentano i tratti distintivi e culturali della nostra comunità. Ovviamente si tratta solo di un piccolo segnale che cammina lungo il solco del cambiamento che intendiamo perseguire per creare un sistema di pulizia più efficiente. Ma il fatto che questo piccolo sforzo sia stato largamente apprezzato ci gratifica molto e incoraggia a fare sempre meglio».
Un lavoro da svolgere non facile, dato che le piastrelle della piazza si presentano i in condizioni pessime. Chewing gum e altre macchie che si sono accumulate negli anni e che hanno deteriorato fortemente molte piastrelle,  danneggiando così l’aspetto originale di piazza Umberto.
L’ultimo intervento nel mese i settembre voluto dall’allora assessore all’ambiente Vincenzo Moschella.
La lavasciuga fu acquistata dalla precedente amministrazione, con l’assessorato guidato da Antonio Prezioso, per circa 8.000 euro. L’intervento sta interessando anche l’ingresso e il marciapiede della Dogana dei Grani.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *