venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è

Pubblicato in data: 17/7/2018 alle ore:20:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Salerno-Amalfi-Positano, di notte, in sella ad una bici, anche questa è fatta. La Costa d’Amalfi night Ride, andata in scena venerdì notte è stata la prima edizione di un evento fantastico. La manifestazione, organizzata dal Team Cicloamatori “Le Aquile” prevedeva una bella pedalata in notturna lungo la Costiera Amalfitana in sella alle proprie bici fra natura e panorami in uno splendido contesto naturale e paesaggistico. L’evento nasce per sensibilizzare i tanti ciclisti al rispetto del codice della strada durante la circolazione nelle ore notturne su strade urbane ed extraurbane.

All’uscita con orario insolito, lungo la Strada Statale 163 amalfitana, da Salerno a Positano, non poteva non partecipare il Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Per il sodalizio giallo fluo infatti Amatucci, De Cicco, Giaquinta e Stornaiuolo hanno conseguito gli attestati relativi alla prima edizione della notturna. I soci del sodalizio atripaldese sono giunti alla spiaggia di Santa Teresa in Salerno quasi all’alba di sabato dopo essersi goduto a pieno tutti i panorami in notturna della costiera. Il segretario De Cicco al rientro afferma la stranezza di vedere quei luoghi turistici, solitamente affollati, sotto la luce della luna ed ascoltare i silenzi della natura in quegli scenari unici non ha prezzo”.

Mentre il gruppo randagi del Circolo accoglie i reduci dalla Ride in notturna, l’altro socio Luigi De Mattia, sabato, si accingevaimpavido, al rientro dalle vacanze, ad attaccare il numero sulla schiena. L’atleta serinese lo ha fatto partecipando alla Cronoscalata del SS. Salvatore in Montella, altro importante evento irpino che sta facendosi spazio tra le manifestazioni agonistiche campane.

La settimana prossima dovrebbe scendere in campo il Team Corse del sodalizio con il ritorno alle gare a circuito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è”

  1. Carmine ha detto:

    Che bella realtà quella del Circolo di Atripalda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *