gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Tirone avvia l’elaborazione dell’ottavo Libro sulla storia del “Torneo Calcistico Stracittadino”

Pubblicato in data: 20/7/2018 alle ore:13:00 • Categoria: Calcio, Sport

Come già annunciato nei mesi scorsi e dopo una sosta dovuta a motivi organizzativi l’ex Arbitro di Calcio Generoso Tirone ha iniziato l’elaborazione dell’ottavo Libro sulla storia del “Torneo Calcistico Stracittadino”, del quale ne fu l’ideatore ed organizzatore di ben 10 Edizioni. Questo Libro sarà incentrato sull’Edizione del 1984 e relativo alla 10^, nella quale oltre al solito “Torneo di Calcio” riservato ai soli nativi o residenti ad Atripalda, si svolsero anche la “Caccia al Tesoro” e la “Marcialonga per Amatori”.  I Gruppi Sportivi che presero parte al “Torneo di Calcio”, con passione ed entusiasmo furono ben 10:
1) ASSITEC ELDOM 84, 2) AZIONE CATTOLICA, 3) BAR SPORT, 4) EDILPI, 5) OTTICA DEL MAURO, 6) JOLLY COLOR, 7) PASTICCERIA ANGIUONI, 8) RINASCITA, 9) CIRCOLO IL RISVEGLIO, 10) SIM.
Mentre i partecipanti alla “Caccia al Tesoro” furono 8 Gruppi, formati da 3 elementi ognuno (2 uomini ed 1 donna).  Alla “Marcialonga per Amatori” vi parteciparono ben 38 atleti (Uomini e Donne) suddivisi per categorie di età, attraversando col sorriso sulle labbra le strade cittadine.

Chiunque vorrà condividere qualche suo ricordo o un aneddoto legato all’intera manifestazione del  “Torneo Calcistico Stracittadino” potrà contattare l’Autore. Chiaramente anche gli Atripaldesi residenti ormai da anni “fuori sede”. Si aspettano anche Foto-ricordo. Il tutto sarà integralmente pubblicato.

Questi volumi non rappresentano soltanto un importante “archivio” del passato, ma anche uno dei mezzi più efficaci per ricordare come era la nostra città dell’epoca e come ci si divertiva. E’ l’occasione per un bel viaggio nel passato, soprattutto per coloro che hanno preso parte alle competizioni del “Torneo Stracittadino”, sia come atleti che come dirigenti o da semplici “supporter”.

L’autore può essere contattato tramite: e-mail (gioso.tirone@libero.it), posta (Via N. Salvi n. 57 – 83042 Atripalda), telefonicamente ai numeri 339.3719285 / 347.9473251.

E’ gradito il classico “passa-parola” anche fra gli Atripaldesi residenti in giro per l’Italia ed all’Estero.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *