alpadesa
  
sabato 16 febbraio 2019
Flash news:   Vucinic: “amareggiati e dispiaciuti ma fare tesoro degli aspetti positivi” Final Eight: la Sidigas Scandone si ferma ai quarti Tre anni senza mister Alberto Matarazzo, il ricordo della Green Volley Atripalda Cinema Ideal, sul futuro dibattito pubblico questo pomeriggio. Ettore Troncone: «Bisogna trovare un accordo sul vincolo di destinazione d’uso. Sono saltati i finanziamenti, così non si può più andare avanti» Evade dai domiciliari: 35enne denunciata dai Carabinieri di Atripalda Affidato il servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio San Valentino, la storia della festa gli innamorati nei versi di Gabriele De Masi Lavori nella Galleria di Montepergola: chiusura notturna domani e venerdì Bucaro: “non abbiamo mai rischiato” Terza vittoria consecutiva per l’Avellino

Tirone avvia l’elaborazione dell’ottavo Libro sulla storia del “Torneo Calcistico Stracittadino”

Pubblicato in data: 20/7/2018 alle ore:13:00 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

Come già annunciato nei mesi scorsi e dopo una sosta dovuta a motivi organizzativi l’ex Arbitro di Calcio Generoso Tirone ha iniziato l’elaborazione dell’ottavo Libro sulla storia del “Torneo Calcistico Stracittadino”, del quale ne fu l’ideatore ed organizzatore di ben 10 Edizioni. Questo Libro sarà incentrato sull’Edizione del 1984 e relativo alla 10^, nella quale oltre al solito “Torneo di Calcio” riservato ai soli nativi o residenti ad Atripalda, si svolsero anche la “Caccia al Tesoro” e la “Marcialonga per Amatori”.  I Gruppi Sportivi che presero parte al “Torneo di Calcio”, con passione ed entusiasmo furono ben 10:
1) ASSITEC ELDOM 84, 2) AZIONE CATTOLICA, 3) BAR SPORT, 4) EDILPI, 5) OTTICA DEL MAURO, 6) JOLLY COLOR, 7) PASTICCERIA ANGIUONI, 8) RINASCITA, 9) CIRCOLO IL RISVEGLIO, 10) SIM.
Mentre i partecipanti alla “Caccia al Tesoro” furono 8 Gruppi, formati da 3 elementi ognuno (2 uomini ed 1 donna).  Alla “Marcialonga per Amatori” vi parteciparono ben 38 atleti (Uomini e Donne) suddivisi per categorie di età, attraversando col sorriso sulle labbra le strade cittadine.

Chiunque vorrà condividere qualche suo ricordo o un aneddoto legato all’intera manifestazione del  “Torneo Calcistico Stracittadino” potrà contattare l’Autore. Chiaramente anche gli Atripaldesi residenti ormai da anni “fuori sede”. Si aspettano anche Foto-ricordo. Il tutto sarà integralmente pubblicato.

Questi volumi non rappresentano soltanto un importante “archivio” del passato, ma anche uno dei mezzi più efficaci per ricordare come era la nostra città dell’epoca e come ci si divertiva. E’ l’occasione per un bel viaggio nel passato, soprattutto per coloro che hanno preso parte alle competizioni del “Torneo Stracittadino”, sia come atleti che come dirigenti o da semplici “supporter”.

L’autore può essere contattato tramite: e-mail (gioso.tirone@libero.it), posta (Via N. Salvi n. 57 – 83042 Atripalda), telefonicamente ai numeri 339.3719285 / 347.9473251.

E’ gradito il classico “passa-parola” anche fra gli Atripaldesi residenti in giro per l’Italia ed all’Estero.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *