venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

V Salotto poetico sotto le stelle del Sud nella Piazzetta degli Artisti

Pubblicato in data: 26/7/2018 alle ore:19:56 • Categoria: Cultura

Grande attesa per l’evento che si svolgerà domenica ad Atripalda il 29 luglio ore 20,30.

Protagonisti poesia, arte e musica con infinite emozioni.

Infatti ACIPeA , Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, col Patrocinio del Comune di Atripalda, indice la V Edizione del Salotto Poetico “Sotto le stelle del Sud”

La serata avrà luogo nella Piazzetta degli Artisti in via Ferriera, nel cuore del centro storico.

L’evento si aprirà con l’inaugurazione della nuova istallazione permanente del pannello artigianale, in mattonelle di ceramica, decorate finemente a mano dal ceramista Giuseppe Tedeschi di Mugnano del Cardinale (AV).

Altre quattro poesie prime classificate per la quarta edizione del Premio San Valentino – Città di Atripalda, si aggiungeranno alle già esistenti stele in ceramica delle precedenti edizioni, affisse alle pareti della piazzetta, dove resteranno a memoria storica, nei pressi dell’Arco degli Innamorati.

Interverranno all’ evento l’ingegnere Giuseppe Spagnuolo, Sinndaco di Atripalda; l’avv. Stefania Urciuoli Ass.re alla Cultura, il prof. Emilio De Roma Vice Presidente ACIPeA.

A moderare la serata sarà Lucia Gaeta Presidente ACIPeA.

Inoltre come Special Guest ci sarà Dario Fortunato. Per le foto Bruno Gaeta.

I poeti che si sono già prenotati e declameranno al V Salotto poetico “Sotto le stelle del Sud” nei pressi dell’Arco degli Innamorati sono:

 

Gaetano Catalani

Anna Maria Cappuccio

Gustavo Di Domenico

Olga Olina

Nicola Branchi

Diana Guerriero

Anna Caccavale

Antonella La Frazia

Claudia Lo Blundo

Eulalia Cefalo

Francesca Falco

Rossella Parziale

Chiara Baratta

Alessandra Festa

Libera Panarella

Linda Borriello

Giovanni Moschella

Sonia De Francesco

Cesare Ventre

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *