venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

“Eco Trip Concept Tour” il 5 settembre ad Atripalda

Pubblicato in data: 30/8/2018 alle ore:09:00 • Categoria: Cultura

“Si può raccontare la scienza con il rap? A quanto pare sì, a detta di Doc Domi e Fabio Musta, che con il disco Eco Trip (Spotify, iTunes, YouTube, Amazon Music, Google Play), del quale sono rispettivamente autore e compositore, hanno ormai intrapreso questa via di comunicazione culturale. Un disco che parla di ecologia, ovvero della scienza che studia le relazioni tra gli esseri viventi e l’ambiente, affrontando temi come la nascita della vita sulla terra, l’evoluzione dell’uomo, le meraviglie del mare, ma anche il cambiamento climatico, l’inquinamento da plastica e il rapporto tra scienza e società. Temi portati all’ascoltatore in chiave Hip Hop, ovvero attraverso il linguaggio dello storytelling e della trasmissione dal basso della conoscenza. In questo incontro con il pubblico, Doc Domi, al secolo Domenico D’Alelio, ci parlerà di Eco Trip, alternando pillole di scienza all’esecuzione dal vivo dei brani di questo disco. Questo evento è il primo di una serie di partecipazioni a diversi festival di scienza nazionali, nell’autunno di quest’anno.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *