alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   «Atripalda la città dei Mercanti», presentato ieri in Comune il video pormozionale. Il sindaco: “ripartiamo uniti accogliendo le persone che vengono da fuori in tutta sicurezza”. FOTO “Oggi è il tuo nome, auguri Antonello” dallo zio Gabriele De Masi Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 «Atripalda riparte, riparti da Atripalda»: questa mattina al Comune conferenza stampa per rilanciare il Commercio in città. VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive Fontana, strade, tomba funeraria romana nel degrado ad Atripalda: scatta la denuncia sui social. Foto

Incidente mortale, fatale l’impatto dell’auto contro il palo della pubblica illuminazione. FOTO

Pubblicato in data: 1/9/2018 alle ore:10:00 • Categoria: Cronaca

Perde il controllo della propria auto prima di una curva e finisce contro un palo della pubblica illuminazione. Incidente mortale nel primo pomeriggio di ieri in via Pietramara, la strada che porta alla pineta Sessa-San Gregorio, della cittadina del Sabato. Romano Vitantonio, di 89 anni, come ogni giorno, era alla guida della sua vecchia Fiat Panda di color verdino, quando all’improvviso, per cause ancora da accertare, ne ha perso il controllo nella discesa di via Pietramara che conduce verso il centro, una contrada rurale, impattandosi contro un palo della luce.

Un impatto violentissimo tanto che il cofano si è accartocciato su se stesso mentre l’auto si è girata nel verso opposto di marcia, bloccandosi poi al centro della carreggiata. Pezzi di vetro dei finestrini sono schizzati via ad oltre una ventina di metri di distanza mentre il palo della luce si è spezzato in due ripiegandosi su se stesso.
L’anziano uomo, del ’29, è morto sul colpo al volante. Troppo forte l’impatto che non gli ha dato scampo.

La Panda, prima di impattarsi nel palo, alcune centinaia di metri più in su, aveva urtato due paletti in legno della pineta Sessa e poi ha proseguito in discesa perdendo il controllo nella curva.
Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti del Comando di Polizia Municipale guidati dal comandante Giannetta e i Carabinieri della locale stazione con il vicecomandante Sullutrone, che hanno effettuato congiuntamente i rilievi di sorta per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Sul luogo anche i medici del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso del conducente.
Intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino per rimuovere l’auto e rimettere la strada  in sicurezza per consentire ad un carro attrezzi di poterla rimuove re dal luogo dell’incidente. E’ dovuta intervenire sul posto anche la ditta che gestisce l’impianto di pubblica illuminazione per rimuovere i fili della corrente elettrica sospesi e il palo distrutto.
Al vaglio degli  inquirenti ora è la dinamica del sinistro. Non si esclude che l’anziano posso essere stato colto mentre era alla guida da un malore.
E’ stata subito informata la Procura del Tribunale di Avellino che da prassi ha aperto un’inchiesta, affidata al Pm di turno Venezia. Sul posto del sinistro mortale anche il medico legale, dottoressa Carmen Sementa, che da una prima ispezione esterna ha rilevato sul cadere un lungo taglio al cranio. La salma è stata trasportata poi nel pomeriggio presso l’obitorio del nosocomio avellinese, dove questa mattina verrà svolta l’autopsia.
Una tragedia che ha scosso l’intera città dove l’anziano uomo era molto voluto bene e conosciuto. Sul luogo lo strazio dei figli che tra le lacrime gridavano «papà».

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Si schianta contro un palo tra Atripalda e Pianodardine: muore 40enne di Mirabella Eclano

Grave incidente questa mattina sulla strada che porta da Pianodardine ad Atripalda: perde la vita  40enne di Mirabella Eclano. Vincenzo Read more

Automezzi incendiati nella notte nei pressi del casello autostradale di Avellino Est: torna l’ombra del racket

Torna l’ombra del racket nell’hinterland avellinese è a pochi passi da Atripalda. Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 00'15 Read more

Questura, cambio di guardia alla Squadra mobile: arriva Gianluca Aurilia

E' stato presentato questa mattina presso la Questura di Avellino il nuovo capo della Squadra mobile Gianluca Aurilia che andrà Read more

Addio a Ezio Bosso, l’omaggio al Maestro nei versi di Gabriele De Masi

Tra tanti accordi e note, la dissonanza della viva parola rende il volto sacro della coraggiosa esistenza, vissuta nella dignitosa Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Incidente mortale, fatale l’impatto dell’auto contro il palo della pubblica illuminazione. FOTO”

  1. Tu ha detto:

    non se la merritava una fine kosì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *