mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Addio al priore Ambrogio Fraire, cordoglio in città. Minuto di raccoglimento ieri sera del Consiglio comunale di Atripalda: “perdita che segna tutta la comunità”

Pubblicato in data: 11/9/2018 alle ore:15:45 • Categoria: Cronaca

Dolore e commozione ad Atripalda per la prematura scomparsa di Ambrogio Fraire, priore della Confraternita Maria Ss. del Carmelo. E’ scomparso pochi giorni fa, all’età di 55 anni, dopo aver lottato tenacemente contro un male che non gli ha dato scampo alla fine sottraendolo all’amore della famiglia. Lascia la moglie Patrizia Iannaccone e le figlie Alessandra e Marialaura con il genero Antonello Tufano.
La sua figura e il suo impegno per la città è stato ricordato ieri sera da tutto il Consiglio comunale di Atripalda, in avvio di seduta.
A prendere per prima la parola il sindaco Geppino Spagnuolo: “Oggi purtroppo c’è stata la scomparsa del Priore Ambrigio Fraie, una perdita che segna tutta la comunità. Tutto lo abbiamo conosciuto e lo ricordiamo. Mancherà alla comunità di Atripalda. Propongo un minuto di raccoglimento per lui”.
Anche l’ex sindaco Paolo Spagnuolo per la scomparsa “di uno degli atripaldesi migliori che si è sempre impegnato con grande amore per questa città. Ha ricoperto il ruolo di priore con una fede vera. Ha vissuto la malattia con una grandissima dignità. Un esempio per tutti coloro che attraversano questa sventura. Resti un ricordo e un esempio per tutti coloro che in Atripalda svolgono ruoli pubblici che siano svolti con gli stessi valori con cui li ha svolti. Ambrogio”.
Infine, prima del minuto di raccolgimento dell’aula, anche il capogruppo della maggioranza Salvatore Antonacci ne ha ricordato la persona: “il ricordo di Ambrogio: è difficile parlare al passato. L’opera meritoria attraverso la Confraternita è sotto l’occhio di tutti. Ha lavorato in maniera intensa per riportare in città il culto antico della Madonna del Carmelo. La grandissima forza di vita che ha avuto in un momento difficile confermano la bontà della persona e quella voglia di vivere che non lo ha mai lasciato”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Addio al priore Ambrogio Fraire, cordoglio in città. Minuto di raccoglimento ieri sera del Consiglio comunale di Atripalda: “perdita che segna tutta la comunità””

  1. Tu ha detto:

    Mi dispiace era un Buon Uomo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *