alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Inaugurata ad Atripalda la sede dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole Medie Imprese Irpinia Rubano nella notte le gomme e lasciano due auto sui mattoni in piazza Cassese: i residenti chiedono la videosorveglianza. Foto Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere” Forte pioggia e allagamenti in via Appia: città bloccata Sinistra Italiana Atripalda lancia l’allarme: «Chiudono le banche, altro che Città dei Mercanti» Buon compleanno al “vulcano” Antonio De Vinco Addio a Ciriaco Coscia, un pezzo della storia politica del Pci in Irpinia. Il ricordo dell’ex consigliere Andrea Montuori

Amatori della Bici tra i big nella Valle d’Irno

Pubblicato in data: 26/9/2018 alle ore:07:30 • Categoria: Ciclismo, Sport

La scorsa domenica, a Fisciano, con la partecipazione di circa 200 ciclisti, è andato in scena il Trofeo CPS Cavaliere, vero e proprio festival ciclistico di fine stagione.

La gara che si è svolta per metà su di un collaudato circuito industriale e per metà su di un durissimo tratto in linea, ha visto partecipare tutte le star del ciclismo amatoriale.

Tra gli iscritti: l’attuale e l’ex campione iridato Tommaso Elettrico con Antonio Borrelli, l’ex professionista Roberto Cesaro, il recente campione italiano Marco Sivo, gli ex dilettanti Del Prete e Santoro, nonché i futuri campioncini della squadra giovanile CPS Cavaliere…

La corsa facile nel primo tratto, ma dura per i ritmi imposti dai big, ha frazionato sin da subito il gruppo, relegando a circa 60 atleti la parte finale, quella in linea.

Tale frazione presentava la dura ascesa fino alla frazione Carpineto e tanti altri tratti vallonati con un prestigioso arrivo in salita nel centro di Fisciano.

I primi due posti in classifica sono stati un affare tra pugliesi, infatti il giovane centro universitario della valle dell’Irno ha visto imporsi il barese Bartolo Lucarelli sul foggiano Valerio Garofalo che ha preceduto il casertano Marco Sivo. Appena giù dal podio l’atleta locale Andrea Rosolia.

Per le squadre atripaldesi da segnalare nell’ordine De Pascale (Circolo Amatori), Reppucci (Circolo Amatori) e Venezia (Irpinia Bike) che hanno terminato  la gara finendola nelle posizioni mediane di ciò che è rimasto del gruppo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Ciclismo, l’A.S.Civitas presenta il veterano Michele Venezia

Gli sportivi in generale stanno vivendo questo periodo con la consapevolezza di un momento molto particolare causa covid-19. Ma è Read more

Coronavirus, saltano il Memorial “Rita Mazza” e il “Torneo Calcistico Stracittadino”

“Quest’anno è la seconda manifestazione che sono costretto a non poter far disputare – così esordisce il deux-machina Generoso Tirone, Read more

Ciclismo, Antonino Siconolfi atripaldese doc dell’A.S. “Civitas-ProfumeriaLucia”  

L’A.S.Civitas-Profumeria Lucia presenta Antonino Siconolfi, atripaldese doc, classe ‘87 per 176 cm di altezza e  86 chilogrammi, passista. Ha iniziato Read more

Ciclismo, la determinazione di Bruno Riccio dell’A.S. “Civitas-Profumeria Lucia“

Per diventare un ciclista bisogna avere passione, tenacia, una grande forza di volontàe e soprattutto avere le giuste motivazioni. La Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *