gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Notevole successo per la prima edizione del memorial “Un pezzo di Storia del Calcio Atripaldese”. FOTO

Pubblicato in data: 6/10/2018 alle ore:16:24 • Categoria: Attualità

Notevole successo ha riscosso la 1^ Edizione del MEMORIAL …”Un pezzo di Storia del Calcio Atripaldese…!!!”.
Venerdì scorso, 28 settembre, nel Centro Polifunzionale “Simone Casillo”, gestito da Sergio Argenio, alla presenza dei familiari degli amici scomparsi, contro ogni aspettativa, si è registrata una grande partecipazione di amici comuni, ex calciatori, curiosi e appassionati del Calcio Atripaldese.
La serata si è svolta prima all’insegna dei ricordi ammirando la Mostra Fotografica rafficurante l’attività calcistica degli amici scomparsi Eduardo Oliva, Franco Montuori, Matteo Spadafora e Amerigo Venezia, poi è proseguita con la Santa Messa ottimamente officiata da Padre Ranieri, il quale nell’evidenziare i motivi della bella iniziativa ha, tra l’altro, detto: “oggi qui non ci sono Sindaci o Capi Gruppo della minoranza o Assessori o Consiglieri…, qui ci sono solo TANTI AMICI”.
In effetti questo è stato il motto degli organizzatori: trascorrere una serata in armonia insieme a tanti amici.
Dopo la messa il calcio d’inizio al Memorial nel verde campetto per assistere all’esibizione goliardica, ricreativa e colma di risate dei molti partecipanti in una piacevole e divertente partita di calcio (!?) con protagonisti “vecchie” glorie, alcuni familiari dei defunti e qualche giovane promessa del calcio atripaldese.
A dare il calcio d’inizio il buon Don Fabio. Tutti schierati con magliette-ricordo appositamente predisposte dagli organizzatori; si sono affrontati i “bianchi” contro i “neri” e fra sfottò vari hanno prevalso i “neri”.
Ben tre i primi cittadini presenti all’appuntamento serale: il sindaco Geppino Spagnuolo, in campo l’ex sindaco Paolo Spagnuolo e sugli spalti l’ex primo cittadino Aldo Laurenzano.
La serata è proseguita in totale allegria, infatti gli organizzatori hanno preparato e offerto a tutti i presenti, non pochi, un gustoso e gradito buffet-cena.  A conclusione la classica Torta con brindisi finale.
A tutti i partecipanti è stata offerta una maglietta ricordo, oltre una Targa-diploma ai familiari dei 4 amici defunti.
E’ doveroso rivolgere un plauso agli amici Antonio Alvino, Sergio Argenio, Enrico Giovino e Generoso Tirone per l’ottima organizzazione, e per essere riusciti a far ricordare gli amici defunti in modo simpatico, gioioso ed anche emozionante.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *