alpadesa
  
Flash news:   Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Laurea in Tecniche di Radiologia Medica: auguri alla dottoressa Angela Penza

Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO

Pubblicato in data: 19/10/2018 alle ore:08:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

«Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». Partono da queste parole del delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci, postate sulla propria pagina di Fb e corredate da foto, i lavori di riqualificazione ad Atripalda dal centro alle periferie.  Piccoli interventi di messa in sicurezza attesi dai cittadini  con segnalazioni di intervento giunte dai residenti.
Si è partiti dal salotto buono della città, piazza Umberto I, dove si è provveduti alla sistemazione delle panchine in legno e di nuovi portarifiuti.
Lavori di sistemazione in via Salvi, dove da oltre un mese la carreggiata risultava ristretta a causa della rottura di un tombino, sprofondato nell’asfalto, che aveva portato a transennare l’area.
L’Utc si poi spostato su via Appia: anche qui un tombino sul marciapiede ostruiva il passaggio.
Con un piccolo escavatore si è provveduti  a risistemare la zona.
A breve dovrebbe partire anche la manutenzione di diverse pensiline danneggiate nella copertura dal tempo e da balordi, come quella di via Tiratore, che costringono gli utenti degli autobus a doversi proteggere dalla pioggia con gli ombrelli.
Proseguono anche i lavori di sistemazione idraulica e riqualificazione ambientale del fiume Sabato nel tratto cittadino. Dopo la rimozione della tubazione di amianto, l’escavatore sta procedendo a rimuovere il fondo in calcestruzzo dell’alveo tra i due ponti che danno su piazza Umberto.
Intervento che punta a rinaturalizzare il corso d’acqua tra terrazzamenti d’ingegneria naturalistica e passeggiate sul fiume, mettendolo in sicurezza da possibili esondazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO”

  1. atripaldese ha detto:

    ordinarietà soltanto. e i lavori al fiume sabato vengono da molto lontano… forse tuccia/laurenzano addirittura. progetto poi finanziato dalla provincia. nulla di suo delegato antonacci.
    riparliamone tra qualche anno di ciò che è stato fatto da lei veramente…. evitando di impossessarsi di ciò che è stato fatto da altrui mani e fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *