marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO

Pubblicato in data: 19/10/2018 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

«Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». Partono da queste parole del delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci, postate sulla propria pagina di Fb e corredate da foto, i lavori di riqualificazione ad Atripalda dal centro alle periferie.  Piccoli interventi di messa in sicurezza attesi dai cittadini  con segnalazioni di intervento giunte dai residenti.
Si è partiti dal salotto buono della città, piazza Umberto I, dove si è provveduti alla sistemazione delle panchine in legno e di nuovi portarifiuti.
Lavori di sistemazione in via Salvi, dove da oltre un mese la carreggiata risultava ristretta a causa della rottura di un tombino, sprofondato nell’asfalto, che aveva portato a transennare l’area.
L’Utc si poi spostato su via Appia: anche qui un tombino sul marciapiede ostruiva il passaggio.
Con un piccolo escavatore si è provveduti  a risistemare la zona.
A breve dovrebbe partire anche la manutenzione di diverse pensiline danneggiate nella copertura dal tempo e da balordi, come quella di via Tiratore, che costringono gli utenti degli autobus a doversi proteggere dalla pioggia con gli ombrelli.
Proseguono anche i lavori di sistemazione idraulica e riqualificazione ambientale del fiume Sabato nel tratto cittadino. Dopo la rimozione della tubazione di amianto, l’escavatore sta procedendo a rimuovere il fondo in calcestruzzo dell’alveo tra i due ponti che danno su piazza Umberto.
Intervento che punta a rinaturalizzare il corso d’acqua tra terrazzamenti d’ingegneria naturalistica e passeggiate sul fiume, mettendolo in sicurezza da possibili esondazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO”

  1. atripaldese ha detto:

    ordinarietà soltanto. e i lavori al fiume sabato vengono da molto lontano… forse tuccia/laurenzano addirittura. progetto poi finanziato dalla provincia. nulla di suo delegato antonacci.
    riparliamone tra qualche anno di ciò che è stato fatto da lei veramente…. evitando di impossessarsi di ciò che è stato fatto da altrui mani e fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *