alpadesa
  
Flash news:   I volontari dell’Associazione Alvanite al fianco dei pazienti dell’Hospice di Solofra Arrestato Vincenzo Schiavone proprietario della Clinica Santa Rita Nuovo main sponsor per la squadra di ciclismo A.S. Civitas di Atripalda Lo chef Alfredo Iannaccone alla ricerca di nuovi sapori Oggi 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales patrono dei giornalisti Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti A Catania lupi sconfitti per 3-1 “Alvanite Quartiere Laboratorio”, l’Amministrazione affida incarico professionale per adeguare il progetto alla variata normativa energetica Vittoria in trasferta per la Scandone: battuta per 71-82 la Stella Azzurra Roma Autovelox, psicosi tra gli automobilisti per le nuove postazioni lungo il Raccordo mentre sulla Variante il Comune incassa altre sconfitte dal Giudice di Pace

Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO

Pubblicato in data: 19/10/2018 alle ore:08:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

«Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». Partono da queste parole del delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci, postate sulla propria pagina di Fb e corredate da foto, i lavori di riqualificazione ad Atripalda dal centro alle periferie.  Piccoli interventi di messa in sicurezza attesi dai cittadini  con segnalazioni di intervento giunte dai residenti.
Si è partiti dal salotto buono della città, piazza Umberto I, dove si è provveduti alla sistemazione delle panchine in legno e di nuovi portarifiuti.
Lavori di sistemazione in via Salvi, dove da oltre un mese la carreggiata risultava ristretta a causa della rottura di un tombino, sprofondato nell’asfalto, che aveva portato a transennare l’area.
L’Utc si poi spostato su via Appia: anche qui un tombino sul marciapiede ostruiva il passaggio.
Con un piccolo escavatore si è provveduti  a risistemare la zona.
A breve dovrebbe partire anche la manutenzione di diverse pensiline danneggiate nella copertura dal tempo e da balordi, come quella di via Tiratore, che costringono gli utenti degli autobus a doversi proteggere dalla pioggia con gli ombrelli.
Proseguono anche i lavori di sistemazione idraulica e riqualificazione ambientale del fiume Sabato nel tratto cittadino. Dopo la rimozione della tubazione di amianto, l’escavatore sta procedendo a rimuovere il fondo in calcestruzzo dell’alveo tra i due ponti che danno su piazza Umberto.
Intervento che punta a rinaturalizzare il corso d’acqua tra terrazzamenti d’ingegneria naturalistica e passeggiate sul fiume, mettendolo in sicurezza da possibili esondazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO”

  1. atripaldese ha detto:

    ordinarietà soltanto. e i lavori al fiume sabato vengono da molto lontano… forse tuccia/laurenzano addirittura. progetto poi finanziato dalla provincia. nulla di suo delegato antonacci.
    riparliamone tra qualche anno di ciò che è stato fatto da lei veramente…. evitando di impossessarsi di ciò che è stato fatto da altrui mani e fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *