alpadesa
  
Flash news:   Tre Consorzi dei Servizi Sociali di tre province campane uniti nel progetto “Banda Larga antiviolenza2.0” a tutela delle donne. FOTO Playoff, non riesce il secondo colpaccio esterno alla Sidigas Sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno: libero 27enne atripaldese Abellinum, nuova campagna di scavo hi tech con laser e droni: mercoledì in Comune i dettagli del progetto “Diver-T9”, grande entusiasmo e partecipazione per la seconda edizione in ricordo di coach Matarazzo Bucaro: «Abbiamo meritato l’ennesima vittoria» Maffezzoli: “la vittoria in Gara 1 ci dà la carica per stasera” Poule Scudetto: l’Avellino batte il Bari nella dodicesima vittoria consecutiva. Foto “Premio Scianguetta”, il liceo scientifico di Atripalda vince il concorso nazionale del miglior giornalino scolastico. Foto “Olimpiadi del pensiero” in memoria di Annamaria Pennella, nel pomeriggio cerimonia al Liceo

Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO

Pubblicato in data: 19/10/2018 alle ore:08:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

«Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». Partono da queste parole del delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci, postate sulla propria pagina di Fb e corredate da foto, i lavori di riqualificazione ad Atripalda dal centro alle periferie.  Piccoli interventi di messa in sicurezza attesi dai cittadini  con segnalazioni di intervento giunte dai residenti.
Si è partiti dal salotto buono della città, piazza Umberto I, dove si è provveduti alla sistemazione delle panchine in legno e di nuovi portarifiuti.
Lavori di sistemazione in via Salvi, dove da oltre un mese la carreggiata risultava ristretta a causa della rottura di un tombino, sprofondato nell’asfalto, che aveva portato a transennare l’area.
L’Utc si poi spostato su via Appia: anche qui un tombino sul marciapiede ostruiva il passaggio.
Con un piccolo escavatore si è provveduti  a risistemare la zona.
A breve dovrebbe partire anche la manutenzione di diverse pensiline danneggiate nella copertura dal tempo e da balordi, come quella di via Tiratore, che costringono gli utenti degli autobus a doversi proteggere dalla pioggia con gli ombrelli.
Proseguono anche i lavori di sistemazione idraulica e riqualificazione ambientale del fiume Sabato nel tratto cittadino. Dopo la rimozione della tubazione di amianto, l’escavatore sta procedendo a rimuovere il fondo in calcestruzzo dell’alveo tra i due ponti che danno su piazza Umberto.
Intervento che punta a rinaturalizzare il corso d’acqua tra terrazzamenti d’ingegneria naturalistica e passeggiate sul fiume, mettendolo in sicurezza da possibili esondazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO”

  1. atripaldese ha detto:

    ordinarietà soltanto. e i lavori al fiume sabato vengono da molto lontano… forse tuccia/laurenzano addirittura. progetto poi finanziato dalla provincia. nulla di suo delegato antonacci.
    riparliamone tra qualche anno di ciò che è stato fatto da lei veramente…. evitando di impossessarsi di ciò che è stato fatto da altrui mani e fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *