alpadesa
  
Flash news:   Degrado e abbandono nell’ex scuola di Rampa San Pasquale, stamattina sopralluogo di Vigili e Utc. FOTO Europee 2019, il sindaco convoca domani gli scrutatori per “il rinnovo del Consiglio comunale dell’undici giugno 2017” Parco Acacie: aperto per il mercato e richiuso dopo poche ore per il prosieguo dell’intervento di riqualificazione Omaggio a Santa Rita, centinaia di fedeli in processione. Foto Abellinum, presentata la convenzione di valorizzazione del parco archeologico tra Comune, Soprintendenza e Università. Il soprintendente Casule: “occasione di sviluppo per la comunità”. FOTO Maffezzoli: “nelle problematiche ci siamo compattati. Vogliamo fare nostra Gara 4” Playoff, l’Avellino fa sua Gara 3 e si porta sul 2-1. Foto L’Avellino batte il Picerno: tredicesima vittoria consecutiva e semifinali scudetto Elevate quantità di mercurio nel fiume Sabato, dopo Avellino anche Atripalda vieta il prelievo e l’utilizzo dell’acqua Tre Consorzi dei Servizi Sociali di tre province campane uniti nel progetto “Banda Larga antiviolenza2.0” a tutela delle donne. FOTO

Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna domani sera in piazza Umberto

Pubblicato in data: 19/10/2018 alle ore:12:25 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Per la prima volta nella storia locale un EVENTO NASA (la famosa agenzia americana aereo-spaziale) si farà anche in Irpinia, nella bella Atripalda.

Una volta all’anno tutti sulla Terra sono invitati ad osservare e conoscere la Luna e quest’anno la data scelta è il 20 ottobre 2018.
In occasione di tale evento la NASA ha dato la possibilità agli appassionati di astronomia di organizzare un evento per l’osservazione della Luna nel proprio paese.
Noi di “Astro Atripalda” abbiamo prontamente fatto richiesta alla NASA per poter aderire all’evento Internazionale con una manifestazione astronomica in Piazza Umberto I.
La NASA ha accettato la nostra richiesta e ha inserito la città di Atripalda e la nostra Associazione sul proprio sito come “Membri Partecipanti” al loro evento Internazionale. La pagina web per reperire la partecipazione sul sito NASA è la seguente:
https://moon.nasa.gov/observe-the-moon/annual-event/overview/

Cosa faremo?
✨Osservazione Astronomica con telescopi professionali della Luna e non solo
✨Lezione di astronomia sulla Luna e sul sistema solare
✨Gadget e materiali illustrativi
✨Possibilità di iscriversi nostra all’associazione ed entrare nel nostro entusiasmante mondo
✨ E una sorpresa Davvero Spaziale
✨ Questo e molto altro solo ad Atripalda

Invitiamo quanta più gente possibile nel nostro bel paese per onorare questo bellissimo evento e ringraziamo il Comune di Atripalda e l’amministrazione comunale tutta per aver da subito sostenuto l’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *