alpadesa
  
Flash news:   Giovedì ad Avellino la marcia di Libera contro le mafie Lotta alla povertà: cosa cambia. Il Consorzio A5 ne discute con l’Alleanza contro la povertà Lacrime, striscione e applausi per Vittorio Salvati. FOTO Vucinic: “ci attende un calendario fitto di impegni” Il presidente Biancardi ad Atripalda:«Sanità lontana dalla gente. C’è bisogno di confronto e dialogo con tutte le parti sul territorio». FOTO Serie B, non basta il cuore all’Atripalda Volleyball: Ottaviano passa 3 a 1 Seconda vittoria consecutiva per la Sidigas: battuta Reggio Emilia. Foto Oggi il giorno del dolore e dell’addio a Vittorio Salvati Il Centro Informagiovani comunale alla ricerca di un nuovo gestore: ecco l’avviso pubblico Dramma a Torino, i risultati dell’autopsia a chiarire le cause della morte di Vittorio Salvati. Domani sera la salma torna ad Avellino, i funerali a San Ciro domenica alle ore 16. Cordoglio e commozione

L’Avellino batte il Lanusei in casa. FOTO

Pubblicato in data: 23/10/2018 alle ore:18:38 • Categoria: Avellino CalcioStampa Articolo

Dopo lo stop di Fregene torna alla vittoria la Calcio Avellino SSD, che ritrova i 3 punti ed il primato nel girone G del Campionato Nazionale Dilettanti 2018/2019. A causa dell’assenza di Matute (lieve stiramento al flessore della coscia destra, recupero stimato 7-10 giorni) e dell’influenza che ha condizionato Gennaro Acampora, mister Archimede Graziani propone Tribuzzi centrocampista centrale vicino a Gerbaudo, con Tompte e Parisi sugli esterni. In attacco i lupi ritrovano Alessandro De Vena dal primo minuto.

A sbloccare la gara per i biancoverdi è Santiago Morero, al suo secondo goal stagionale e nuovamente da calcio d’angolo. La rete del capitano manda le squadre a riposo con i padroni di casa in vantaggio 1-0. Dopo 8′ della ripresa è Ladu a trasformare il terzo rigore subìto in due partite dall’Avellino, per il momentaneo pareggio del Lanusei.  17 minuti dopo è Alessandro De Vena a riportare in vantaggio i lupi, sempre dal dischetto: la sanzione arriva per un fallo di mano di Esposito su un altro colpo di testa di Morero. Nel finale, malgrado l’espulsione di Matteo Gerbaudo, i biancoverdi resistono aggiudicandosi così il match.

La squadra riprenderà domani gli allenamenti e martedì partirà per il turno infrasettimanale che la vedrà impegnata contro la Calcio Flaminia.

Il Tabellino

Avellino-Lanusei 2-1

Marcatori: 40′ pt Morero, 8′ st Ladu (rig.), 25′ st De Vena (rig.).

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tompte(10′ st Buono), Tribuzzi, Gerbaudo, Parisi; De Vena(35′ st Ventre), Sforzini (19′ st Ciotola, 45′ st Acampora).

A disp.: Longobardi, Mikhaylovskiy, Mentana, Scarf, Totaro.

All.: Graziani.

Lanusei (4-3-3): La Gorga; Carta(33′ st Tenkorang), Congiu, Esposito, Bonu (29′ st Leshi); Likaxhiu, Ladu, Nannini (13′ st Kovadio); De Montis (33′ st Chiumarulo), Bernardotto, Sicari (29′ st Quatrana).

A disp.: Marci, Fraternali, Floris.

All.: Gardini.

Arbitro: Bianchini di Perugia.

Assistenti: Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa.

Note: al 44′ st espulso Gerbaudo per somma di ammonizioni; allontanato per proteste il segretario Luigi Iuppa (Avellino)

Ammoniti: 10′ st Sicari, 31′ st Leshi, 32′ st Tribuzzi, gioco scorretto, 22′ st Gerbaudo, comportamento non regolamentare;

angoli 7-3;

recupero 0′ pt e 5′ st.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *