venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Boom di domande in città per i quattro ausiliari al traffico e i 17 posti del servizio civile

Pubblicato in data: 30/10/2018 alle ore:12:30 • Categoria: Attualità

Boom di domande ad Atripalda per la selezione pubblica di individuazione di quattro ausiliari al traffico a cui demandare il controllo della sosta a pagamento in centro.
In periodi di crisi economica e di lavoro sempre più difficile da trovare circa 200 giovani hanno deciso di prendere carta e penna per partecipare nella cittadina del Sabato al concorso che selezionerà quattro ausiliari del traffico.
I quattro “vigilini” avranno il compito di controllare il pagamento dei ticket emessi dai parcometri per la sosta nelle strisce blu. I quattro ausiliari, categoria B1, verranno assunti a tempo determinato e part-time per quattro mesi e dodici ore settimanali andando a percepire una retribuzione lorda mensile di 500 euro.
Il concorso prevede una prova scritta, un questionario con trenta quiz a risposta multipla e un colloquio finale al quale saranno ammessi i  candidati che avranno ottenuto una votazione complessiva non inferiore a 21 punti. Poi la commissione provvederà alla redazione della graduatoria definitiva.
«Non appena sarà nominata la commissione giudicatrice – spiega l’assessore a Traffico e Annona Mirko Musto – si procederà alla fissazione della prova scritta».
La selezione avverrà per titoli ed esami. Sarà nominata una commissione giudicatrice e la graduatoria finale avrà validità di tre anni a decorrere dalla sua approvazione e ad essa si potrà attingere per le eventuali assunzioni a tempo determinato che si riterranno necessarie durante il periodo di validità della stessa.
Altre cinquanta domande sono invece arrivate per i 17 posti disponibili per i bandi del servizio civile alla Misericordia e alla Proloco di Atripalda.
Una trentina sono quelle giunte alla Confraternita di Misericordia di Atripalda per i due progetti di Servizio Civile:12 posti per il Progetto “Camminando Insieme III”  e 1 posto per il progetto “S.I.R.E. – Sistema Integrato Risposta Emergenza 2018”. I progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue. Ciascun volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa in € 433,80 l’assegno mensile per lo svolgimento del servizio. Per il progetto “Camminando Insieme III” l’area di intervento sono: anziani, disabili, pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale. Per il progetto “S.I.R.E. – Sistema Integrato Risposta Emergenza 2018” l’area di intervento è l’assistenza alle popolazioni colpite da catastrofi e calamità naturali, prevenzione incendi, ricerca e monitoraggio zone a rischio.
Altre 18 domande sono giunte presso la sede della Proloco Atripaldese per i seguenti progetti: 2 volontari in “Lungo le antiche strade”, “Ritorni dei migranti d’Irpinia” e infine “Storia, arte e folklore d’Irpinia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *