sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

Una “Carta dell’Impegno” e nuovi progetti per l’associazione “Cambia-Menti”

Pubblicato in data: 6/11/2018 alle ore:23:59 • Categoria: Attualità

Una “Carta dell’Impegno” e nuovi progetti per il futuro. L’associazione “Cambia-Menti” di Atripalda, che ha festeggiato i primi quattro anni di vita e di impegno cittadino con un’ assemblea pubblica durante la quale ha presentato il nuovo coordinatore, il giovane Andrea Maria Lombardi che succede a Luca Guido Salomone, muove i primi passi.
La nuova sfida è la “Carta dell’Impegno” un manifesto per la città  da far condividere alle associazioni presenti sul territorio e da presentare all’Amministrazione comunale.
«La Carta dell’Impegno è un simbolo di una rete che nasce sul territorio, di una collaborazione tra le varie associazioni. Le associazioni presenti hanno sottoscritto la carta, ma ci siamo riservati di prenderci ancora qualche settimana per permettere a tutti coloro che volessero di sottoscriverla, per poi consegnarla ufficialmente all’amministrazione comunale. L’Assemblea è andata molto bene, erano presenti, nonostante il tempo poco favorevole, quasi tutte le associazioni con le quali abbiamo intrapreso il discorso della Carta dell’Impegno. A moderare l’assemblea Antonio Di Gisi di Libera. I primi ad intervenire il Vice Sindaco Anna Nazzaro, in nome dell’amministrazione comunale, che ci ha espresso il suo appoggio e gratitudine per il lavoro svolto in questi anni, per come abbiamo reso viva quella sala da tempo abbandonata. A seguire Luca Guido Salomone, in qualità di presidente uscente ha riportato un breve resoconto dei vari traguardi raggiunti in questi quattro anni di attività, e al termine del suo intervento ha lasciato un vero e proprio testimone al nuovo presidente Andrea Maria Lombardi: una moneta donataci tempo fa durante una testimonianza a Lucca, per ricodarci e augurare ad Andrea di essere sempre custode dei nostri sogni e di questa realtà che siamo oggi. A concludere i lavori l’intervento del nuovo presidente Andrea Maria Lombardi, in quale sicuramente con grande emozione, ha accettato il nuovo mandato, presentato i nuovi progetti che ci vedranno coinvolti in questi mesi che verranno e soprattutto ha avuto l’onere di dover presentare a tutti  i presenti la “Carta dell’Impegno”, obiettivi e finalità».
All’appuntamento presenti come associazioni Libera Atripalda, Scout, Astro Atripalda, Per un Pugno di Dadi e per l’Amministrazione comunale il vicesindaco Anna Nazzaro con gli amministratori Nancy Palladino e Costantino Pesca.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *