gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Addio al presidente onorario dei costruttori irpini Alessandro Lazzerini. Il cordoglio dell’Ance

Pubblicato in data: 13/11/2018 alle ore:13:25 • Categoria: Cronaca

Alessandro Lazzerini, il Presidente onorario dell’Associazione Costruttori Edili, del Collegio come Lui amava continuare ad appellarlo, è venuto a mancare lasciando una profonda ferita in chi lo aveva conosciuto e potuto apprezzare.

Il distacco ci lascia increduli ma ci restituisce immutabile il ricordo della sua personalità, della sua saggezza, della sua integrità e coerenza, della sua assidua partecipazione alla vita associativa.

La sua voglia di vivere e di intraprendere, la forza di esprimere sempre le sue idee con estrema chiarezza, il suo reale e sentito attaccamento al Collegio, ai valori e allo spirito della Associazione, lo hanno accompagnato per tutta la vita.

I suoi monìti ci hanno sempre indicato la strada migliore da seguire e la soluzione più giusta da adottare. Il suo pensiero, manifestato con determinazione e grande senso di responsabilità, ha accompagnato in 70 anni di attività, la vita di ANCE AVELLINO.

Ci mancheranno enormemente Le Sue parole e la Sua visita il mercoledì mattina e in tutte le occasioni in cui veniva richiesta la Sua presenza a garanzia di decisioni importanti da prendere.

Negli ultimi tempi manifestava continua vicinanza alla sua Associazione, di cui sistematicamente chiedeva notizie e informazioni quasi a non volere, mai ,  rescindere quel legame indissolubile che  lo teneva unito ai valori ed ai principi di una creatura che aveva tanto contribuito  a far crescere e rafforzare.

Presidente dal 1978 al 1982, Componente della Commissione Prezzi, Componente dell’Albo Nazionale Costruttori, Proboviro di Confindustria, Protagonista della nascita dell’EPRI (Ente per la Ricostruzione dell’Irpinia) negli anni post terremoto e artefice della donazione da parte del Costruttore italo americano John Volpe dell’attuale sede del Centro per la Formazione e la Sicurezza e della Cassa Edile siti in Atripalda, Componente della Commissione dei Saggi e Presidente onorario della nostra Associazione, Lazzerini ha dedicato tutta la Sua vita all’edilizia dando un contributo fondamentale allo sviluppo del comparto e di tutta l’economia provinciale.

Sentiremo profondamente la mancanza della sua saggezza e della sua determinazione, del suo esempio imprenditoriale e delle sue capacità umane e professionali.

In questo momento di dolore profondo rinnoviamo la nostra sincera partecipazione e la nostra affettuosa vicinanza a tutta la sua famiglia e sentiamo di dover rassegnare loro la nostra convinzione che il nostro Presidente, con la grinta che ha sempre contraddistinto la sua vita, saprà affrontare con serenità anche quest’ultimo cammino.

A Giuseppe, in particolare, rinnoviamo la nostra totale e completa vicinanza augurandogli di continuare nel solco tracciato dal Papà, che lo ha amato tantissimo, e che, siamo certi, continuerà a guidarlo. Con grande affetto ci stringiamo alla Cara moglie, ai figli e ai suoi amatissimi nipoti.

 

Michele Di Giacomo
Presidente Ance Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *