alpadesa
  
Flash news:   Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 apripista in Campania per la misura Itia, l’assessore regionale Lucia Fortini: “stanziati complessivamente 60 milioni di euro”. FOTO “Uno stadio in Rosa” per la gara dei lupi con il Monterosi Blitz di Alto Calore e Carabinieri a contrada Alvanite: scoperti 8 casi di furti d’acqua Sosta a pagamento, la selezione per i quattro ausiliari al traffico accende lo scontro politico È la notte della Super Luna Piena “La crisi del Pd e del Centrosinistra”, dibattito pubblico nella chiesa di San Nicola sabato pomeriggio Lo Stadio Partenio-Lombardi si rifà il look in vista delle Universiadi Progetto “#inacinque”, giovedì al Comune l’assessore regionale alle Politiche sociali Lucia Fortini Raccolta differenziata, Primavera Irpinia incalza: «un opuscolo non basta: troppi cinque carrellati consegnati ad ogni condominio. Per questo siamo scesi al 61,14%» Premio San Valentino 2019, conclusioni e ringraziamenti

Addio al presidente onorario dei costruttori irpini Alessandro Lazzerini. Il cordoglio dell’Ance

Pubblicato in data: 13/11/2018 alle ore:13:25 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Alessandro Lazzerini, il Presidente onorario dell’Associazione Costruttori Edili, del Collegio come Lui amava continuare ad appellarlo, è venuto a mancare lasciando una profonda ferita in chi lo aveva conosciuto e potuto apprezzare.

Il distacco ci lascia increduli ma ci restituisce immutabile il ricordo della sua personalità, della sua saggezza, della sua integrità e coerenza, della sua assidua partecipazione alla vita associativa.

La sua voglia di vivere e di intraprendere, la forza di esprimere sempre le sue idee con estrema chiarezza, il suo reale e sentito attaccamento al Collegio, ai valori e allo spirito della Associazione, lo hanno accompagnato per tutta la vita.

I suoi monìti ci hanno sempre indicato la strada migliore da seguire e la soluzione più giusta da adottare. Il suo pensiero, manifestato con determinazione e grande senso di responsabilità, ha accompagnato in 70 anni di attività, la vita di ANCE AVELLINO.

Ci mancheranno enormemente Le Sue parole e la Sua visita il mercoledì mattina e in tutte le occasioni in cui veniva richiesta la Sua presenza a garanzia di decisioni importanti da prendere.

Negli ultimi tempi manifestava continua vicinanza alla sua Associazione, di cui sistematicamente chiedeva notizie e informazioni quasi a non volere, mai ,  rescindere quel legame indissolubile che  lo teneva unito ai valori ed ai principi di una creatura che aveva tanto contribuito  a far crescere e rafforzare.

Presidente dal 1978 al 1982, Componente della Commissione Prezzi, Componente dell’Albo Nazionale Costruttori, Proboviro di Confindustria, Protagonista della nascita dell’EPRI (Ente per la Ricostruzione dell’Irpinia) negli anni post terremoto e artefice della donazione da parte del Costruttore italo americano John Volpe dell’attuale sede del Centro per la Formazione e la Sicurezza e della Cassa Edile siti in Atripalda, Componente della Commissione dei Saggi e Presidente onorario della nostra Associazione, Lazzerini ha dedicato tutta la Sua vita all’edilizia dando un contributo fondamentale allo sviluppo del comparto e di tutta l’economia provinciale.

Sentiremo profondamente la mancanza della sua saggezza e della sua determinazione, del suo esempio imprenditoriale e delle sue capacità umane e professionali.

In questo momento di dolore profondo rinnoviamo la nostra sincera partecipazione e la nostra affettuosa vicinanza a tutta la sua famiglia e sentiamo di dover rassegnare loro la nostra convinzione che il nostro Presidente, con la grinta che ha sempre contraddistinto la sua vita, saprà affrontare con serenità anche quest’ultimo cammino.

A Giuseppe, in particolare, rinnoviamo la nostra totale e completa vicinanza augurandogli di continuare nel solco tracciato dal Papà, che lo ha amato tantissimo, e che, siamo certi, continuerà a guidarlo. Con grande affetto ci stringiamo alla Cara moglie, ai figli e ai suoi amatissimi nipoti.

 

Michele Di Giacomo
Presidente Ance Avellino

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 2,75 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *