gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Ermete Green Volley Marcello, il cuore non basta: Pastena vince 3 a 1

Pubblicato in data: 15/11/2018 alle ore:14:17 • Categoria: Pallavolo, Sport

Prima sconfitta stagionale per l’Ermete Green Volley Marcello nella seconda gara casalinga stagionale. Alle atlete allenate da mister D’Onofrio non basta una buona prova tutta grinta e cuore per aver la meglio della formazione salernitana, squadra tra le favorite alla vittoria finale. Una gara in cui le atlete atripaldesi avrebbero sicuramente meritato almeno un punto per la prova disputata. L’unico rammarico è stato quello di non aver limitato gli errori in battuta nelle fasi importanti. Ma una prova di maturità quella effettuata domenica nella palestra Adamo di Atripalda da Giannattasio e compagne che non hanno mollato di un centimetro alle più quotate avversarie. Una gara che ha visto la Green Volley partire subito bene, concetrate e capaci di mettere da subito in difficoltà le avversarie. Infatti sul punteggio di 19 a 12 per le atripaldesi la conquista del set sembra cosa fatta ma le ospiti riescono a piazzare il break con cui raggiungono il pareggio e hanno poi la meglio nella lotta punto a punto chiudendo sul 27 a 25 il primo set. Se qualcuno si aspetta un contraccolpo psicologico delle ragazze atripaldesi si sbaglia perchè la formazione sabatina reagisce e fa suo il secondo set con il punteggio di 25 a 23. Equilibrio totale in campo con le squadre che si rispondono colpo su colpo mostrando agli spettatori presenti un bello spettacolo. Nel terzo set è ancora Pastena che non concede nulla, le atripaldesi sbagliano qualche battuta di troppo così le ospiti portano a casa il set con il punteggio di 25 a 17. Finita? No! Le terribili ragazze dell’Ermete Green Volley Marcello sono dure a morire e lottano punto su punto rimanendo attaccate alle avversarie che hanno non poche difficoltà ma che alla fine riescono a chiudere con il punteggio di 25 a 23. Un vero peccato per l’esito della gara che lascia si l’amaro in bocca per non aver conquistato nemmeno un punto per la mole e la qualità di gioco effettuate ma con la consapevolezza che la Green Volley non molla mai e che chi vorrà batterla dovra dare sempre il centodieci per cento. Ora in classifica, nonostante la sconfitta, le atripaldesi conservano il primo posto in coabitazione con pastena e dopo la sosta di domenica 18 novembre riceveranno in casa la formazione favorita del girone, Ischia Pallavolo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *