gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

L’ Atripalda Volleyball cade in casa della capolista: Ottaviano trionfa 3 a 0

Pubblicato in data: 26/11/2018 alle ore:13:49 • Categoria: Pallavolo, Sport

Nuova sconfitta per l’Atripalda Volleyball che esce sconfitta nettamente in casa della capolista Emra Foods Ottaviano: 3 a 0 il risultato finale. Una gara a senso unico gia dalle prime battute in cui la formazione atripaldese non ha saputo opporre resistenza alla forte formazione napoletana che dal canto suo è arrivata la settima vittoria in altrettante partite conquistando altri tre punti importanti e confermandosi alla guida della classifica del girone G della classifica del campionato di serie B maschile. I parziali la dicono tutta sul match: 25-16, 25-20, 25-17. Una partita durata poco più di un’ora quella disputata al palazzetto dello sport di Ottaviano dove Libraro e compagni che hanno dimostrato di essere una squadra forte e sicura dei propri mezzi e che difficilmente abbandonerà il ruolo di capoclassifica. Il mister atripaldese scende in campo con la solita formazione iniziale: Colarusso e Salerno a formare la diagonale d’attacco, di banda Picariello e Rescignano, al centro Mitidieri e Silvestri e Marra libero. Un avvio tutto di marca Gis con la squadra di Libraro che mette subito le cose in chiaro e parte forte portandosi con il primo break sul 12 a 8. Al rientro in campo Atripalda non reagisce e Ottaviano ne approfitta piazzando un altro break portandosi sul 21 a 15 e gestendo bene il vantaggio chiude il set con il punteggio di 25 a 16. Stesso copione nel secondo set con l’Atripalda Volleyball sempre costretta ad inseguire e dopo una prima fase in cui Picariello e compagni tentano di restare agganciati, dopo il time out tecnico la Gis mette la freccia e si porta sul 19 a 14 e gestendo il vantaggio riesce a chiudere con il punteggio di 25 a 20. Terrificante per i biancoverdi l’inizio del terzo set con cui i padroni di casa scavano il solco decisivo portandosi sul 10 a 2. Set oramai compromesso e Atripalda riesce a limitare i danni solo grazie ad una fase di rilassamento dei napoletani che chiudono sul 25 a 17. Che era una gara difficile lo si sapeva fin dalla vigilia ma purtroppo la formazione atripaldese è mancata soprattutto negli atteggiamenti giusti: senza mordente, senza voglia e soprattutto senza cattiveria agonistica. Si può perdere ma non in questo  modo: senza opporre la minima resistenza. Queste sono gare in cui bisognerebbe dare il centodieci per cento per conseguire un importante obbiettivo che è e rimane la salvezza. Ora di fronte la formazione biancoverde ha di fronte due gara decisive e di vitale importanza: con Potenza e Aversa, fanalini di coda della classifica. Bisognerà subito ritrovere i giusti atteggiamenti e la giusta convinzione per tirare dritti verso l’obbiettivo stagionale: la salvezza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *