venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Venezia affonda la Sidigas al Paladelmauro. FOTO

Pubblicato in data: 26/11/2018 alle ore:12:22 • Categoria: Avellino Basket

Venezia vince 49-79. Gli irpini già orfani di Costello, hanno dovuto fare a meno anche di Nichols infortunatosi nelle ore che precedevano il match. La squadra di Vucinic ha provato a contrastare il team lagunare, che ha però  condotto il match dall’inizio alla fine.

Primo quarto (14-20): Tutto pronto alla palla a due, questo lo starting five schierato da coach Vucinic: Cole, D’Ercole, Filloy, Green e Ndiaye; coach De Raffaele contrappone Haynes, Stone, Bramos, Daye e Vidmar. E’ un inizio super equilibrato ad inaugurare l’8u00b0 giornata del campionato Legabasket Serie A: la Reyer si scalda subito al tiro con Haynes, Daye e Bramos, la Sidigas risponde con Filloy, Green e Cole (8-11 a 5:18 dalla fine del primo quarto). Green col 2/2 ai liberi riporta i biancoverdi ad una solo punto di svantaggio ma la Reyer ricaccia indietro ogni tentativo con la tripla di Stone e la schiacciata di Vidmar (10-16): coach Vucinic ricorre al time-out. La Sidigas non trova più la via del canestro e Venezia ne approfitta per piazzare il parziale di 9-0 che regala il +10 agli orogranata (10-20). Ci pensano Cole e Filloy a rompere il silenzio biancoverde mettendo a referto 4 punti consecutivi, con il primo periodo che termina sul punteggio di 14-20.

Secondo quarto (25-43):  Break di 5-2 per gli irpini grazie alla precisione al tiro di Sykes e all’1/2 dalla lunetta di Spizzichini (19-22). La Reyer replica con il parziale di 6-0 che non permette ai biancoverdi di accorciare le distanze: coach Vucinic non indugia oltre e ricorre nuovamente al minuto di sospensione (19-28 a 6:40 dall’intervallo lungo). Venezia non lascia respiro alla Sidigas e con i soliti Vidmar, Daye e Tonut ne approfitta per portarsi sul +15 (20-35 a 3:20 dal termine del quarto). Avellino si sblocca grazie al solo Norris Cole, ma per i lagunari sale in cattedra il solito Haynez, mortifero dai 6 metri, a dare alla Reyer il +18 (25-43).

Terzo quarto (31-59): Nei primi di gioco non si segna quasi mai: Cole ci prova ma è poco preciso, dall’ altro lato peccano di precisione sia Haynes e che Stone. Il numero 0 veneziano sblocca la gara con la tripla. Ci prova Filloy, ma Venezia scappa con il solito Haynes (27-52). 4 punti di fila per la Sidigas che ci prova in tutti i modi con Ndiaye e Filloy. Venezia però con Daye da tre allarga di nuovo la forbice (31-57). Si segna poco lo fa solo Venezia con Tonut (31-59).

Quarto quarto (49-79): Ndiaye segna da dentro l’area, Filloy realizza da tre. Venezia non sta a guardare e va a segno con Watt e Biligha (36-63). I lagunari trovano i punti facili di Watt, Tonut e Giuri, torna segnare anche Cole ma il solito Daye segna da tre (42-77). Ultimi minuti di accademia per le due squadre. Gli ultimi ad arrendersi sono Sykes e Ndiaye ma Venezia vince 49-79.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *