venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Si accendono questa sera le luminarie uniformi lungo via Roma

Pubblicato in data: 27/11/2018 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

Si accendono questa sera le luminarie uniformi lungo via Roma ad Atripalda tra notti bianche e un cartellone ricco di eventi in vista delle festività natalizie. Parte da qui l’impegno dei commercianti di Atripalda, che si sono tassati, con l’obiettivo è di rendere più accogliente la cittadina del Sabato tra shopping, animazione e concerti durante le feste. Non mancherà l’organizzazione di due notti bianche, come da tradizione, tra shopping, animazione di strada e con i negozi aperti fino a tarda sera. Un modo per invogliare a comprare i regali natalizi in città.
«Come commercianti di via Roma ci siamo tassati per allestire luminarie uniformi lungo tutta la strada dello shopping cittadino  – spiega uno dei promotori, Mimmo Caronia –. Stiamo raccogliendo le quote però siamo veramente a buon punto. E con una massiccia partecipazione. Stiamo cercando di mettere su un bel cartellone in collaborazione con il Comune e in particolar modo con l’assessore al commercio Mirko Musto. Quest’anno oltre al patrocinio e all’energia elettrica stiamo organizzando due grandi eventi».
La prima notte bianca è fissata per sabato 15 dicembre «poi stiamo valutando un’altra serata che definiremo questo fine settimana insieme al programma degli eventi – prosegue Caronia – . Logicamente via Roma avrà di suo la filodiffusione e in più quest’anno ogni partecipante avrà fuori della propria attività una ghirlanda natalizia come segno di riconoscimento per aver contribuito al tutto. In più quest’anno locandine e brochure porteranno i nomi di tutti i partecipanti».
In allestimento il cartellone a cui sta lavorando l’Amministrazione curato dall’assessore alla Cultura Stefania Urciuoli che prevede diversi eventi che inizieranno a partire dal prossimo 2 dicembre fino al 5 gennaio. Cartellone che sarà reso noto nei prossimi giorni.
Anche le altre strade commerciali del centro sono già in fermento come via Aversa, via
«Abbiamo avuto anche più contatti con i commercianti di altre strade del centro quali via Gramsci , via Fiume, via San Sabino  e Romolo, via Appia e via Manfredi.
In campo anche la Pro loco Atripaldese con la VI edizione dei “Presepi in mostra”, a partire dal 2 dicembre, presso la chiesa della Confraternita della Maddalena in via Roma.
Giovedì 6 dicembre “Christmas Show” nella chiesa di Santa Maria delle Grazie con recital di pianoforte tra musiche, immagini e sapori nel chiostro del Palazzo Civico per la degustazione di dolci tipici del Natale a cura delle pasticcerie di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *