gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

L’Atripalda Volleyball chiude l’anno con una sconfitta: ad Avellino vince Tricase 3 a 0

Pubblicato in data: 17/12/2018 alle ore:11:37 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Si ferma a due la serie positiva dell’Atripalda Volleyball che viene sconfitta in casa contro Tricase nell’ultima gara dell’anno. Una gara che visto la formazione pugliese controllare il match e sferrare nei momenti importanti l’allungo decisivo e chiudendo con il risultato di 3 a 0. La formazione forse biancoverde poteva fare qualcosa in più soprattutto dal punto di vista della gestione del gioco ma ora non resta che rimboccarsi le maniche e andare avanti. Ora ci sono due settimane in cui si potrà lavorare in tranquillità e preparare la difficile trasferta di Marigliano dove capitan Picariello ritroverà un ambiente a lui molto caro. Nella partita di ieri Colarusso sostituisce l’infortunato Silvestri con il giovane Gerardo De Mattia e poi schiera la formazione tipo. Primo set equilibrato con le squadre che all’inizio si studiano e c’è equilibrio in campo ma la squadra ospite pare avere la gara sotto controlla e riesce a compiere il break decisivo portando a casa il primo set con il punteggio di 25 a 21. Stesso copione nel secondo set con Atripalda che è sempre lì attaccata agli avversari ma gli manca qualcosa per riuscire a stargli davanti nel punteggio. Tricase non sbaglia e vince anche il secondo set con il punteggio di 25  a 21. Nel terzo set Atripalda riesce a partire bene e a giocare con continuità facendo un break e portandosi sull’8 a 4. La squadra di Colarusso sembra capace di poter riaprire la gara ma un improvviso black out fa si che Tricase riesca a rientrare e portarsi sul 11 a 9. Le squadre rimangono sempre con un piccolo vantaggio dei pugliesi fino a quando una decisione cervellotica dell’arbitro non indirizza il set dalla parte degli ospiti. Infatti il direttore di gara fischia il fallo in battuta a Rescignano (8 secondi) e poi gli sventola un inspiegabile cartellino rosso che porta Tricase al più quattro. Poi l’esperienza degli ospiti fa il resto e il set termina 25 a 20. In classifica per gli atripaldesi rimane tutto quasi invariato, ora c’è la sosta per le feste natalizie per riprendere con la trasferta di Marigliano.  

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *