alpadesa
  
Flash news:   Giovedì ad Avellino la marcia di Libera contro le mafie Lotta alla povertà: cosa cambia. Il Consorzio A5 ne discute con l’Alleanza contro la povertà Lacrime, striscione e applausi per Vittorio Salvati. FOTO Vucinic: “ci attende un calendario fitto di impegni” Il presidente Biancardi ad Atripalda:«Sanità lontana dalla gente. C’è bisogno di confronto e dialogo con tutte le parti sul territorio». FOTO Serie B, non basta il cuore all’Atripalda Volleyball: Ottaviano passa 3 a 1 Seconda vittoria consecutiva per la Sidigas: battuta Reggio Emilia. Foto Oggi il giorno del dolore e dell’addio a Vittorio Salvati Il Centro Informagiovani comunale alla ricerca di un nuovo gestore: ecco l’avviso pubblico Dramma a Torino, i risultati dell’autopsia a chiarire le cause della morte di Vittorio Salvati. Domani sera la salma torna ad Avellino, i funerali a San Ciro domenica alle ore 16. Cordoglio e commozione

Tre eventi musicali di prestigio in città sotto la direzione dell’Associazione Stravinsky

Pubblicato in data: 18/12/2018 alle ore:15:13 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Da giovedì 20 a sabato 29 dicembre 3 eventi musicali di prestigio sotto la direzione musicale dell’Associazione Stravinsky ed in collaborazione con l’Academie des Arts di Liegi (Belgio) si terranno in altrettante Chiese del Comune del Sabato.

Gli eventi rientrano nel cartellone natalizio “Christmas …is Atripalda…sarà un Natale bellissimo” organizzato dall’Assessore alla Cultura, Dottoressa Stefania Urciuoli, della Città di Atripalda.

Giovedì 20 dicembre alle 19.00 (ingresso libero) nella Chiesa della Madonna del Carmine in Via Roma andrà in scena “CHRISTMAS…DA POSILLIPO A COPACABANA” a cura di Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale, raffinata interprete del repertorio bossa nova e samba cançao, che ha tenuto numerose e prestigiose tournèe in Brasile collaborando con musicisti e ballerini del posto. Esperta in esecuzioni di musiche di Antonio Carlos Jobim, progetto ideato e diretto dal chitarrista pescarese Maurizio Di Fulvio con il quale si esibisce stabilmente da diversi anni, Alessia Martegiani interpreterà classici brasiliani, napoletani e canzoni della tradizione natalizia letti secondo un’improvvisazione jazzistica.

Giovedì 27 dicembre, sempre alle ore 19 con ingresso libero, nella Chiesa di San Nicola in Via Roma 127 ci saranno le note del Tango dell’Ensemble Fancelli a condurci tra le strade di una malinconica Buenos Aires: tra i passi di danza di due tangueri verranno eseguite musiche di Piazzolla eseguite dalla fisarmonica e dal bandoneon di Massimo Santostefano accompagnato da un ensemble di violino, contrabbasso e pianoforte.

Sabato 29 dicembre, ore 19 con ingresso libero, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie (adiacente al Comune di Atripalda) saranno di scena i due irpini Alessandro Crosta al flauto e Nadia Testa al pianoforte che faranno viaggiare gli ascoltatori a dorso di un tappeto musicale volante, o per l’occasione, a bordo di una slitta musicale, con l’esecuzione di musiche raccolte in giro per il mondo durante le numerose tournèe che li ha visti protagonisti in 60 diverse nazioni.

Non mancare…sarà un Natale bellissimo!

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *