alpadesa
  
domenica 16 giugno 2019
Flash news:   Abellinum Pride, marcia arcobaleno di festa e denuncia: sfilano in duemila. Il sindaco di Atripalda: «un passo in avanti per abbattere i muri della solitudine e dell’indifferenza». FOTOSERVIZIO Abellinum Pride, le madrine Eva Grimaldi e Imma Battaglia: «ci vuole coraggio in provincia, siamo qui per far progredire il nostro Paese dove manca una legge contro l’omofobia». FOTO Atripalda Volleyball, a lavoro per programmare la prossima stagione di serie B Scontro in Consiglio sul Rendiconto 2018 in rosso, sindaco nel mirino dell’opposizione. Mazzariello: “rimetta la delega sul Bilancio” e Landi: “ennessima diffida prefettizia che danneggia l’immagine dell’Ente mentre primo cittadino e assessore Urciuoli nei comuni di dipendenza lavorano per non prenderne”. FOTO Cambio di denominazione societaria: da Calcio Avellino SSD a.r.l a Unione Sportiva Avellino 1912 s.r.l. Alla festa di Sant’Antonio appare un topo in piazza Umberto. FOTO Tanti fedeli ieri alla processione di Sant’Antonio dopo l’omelia del parroco “barricadero” Don Fabio. Stasera sul palco bottari e il comico Giuffrida. FOTO Chiudono negozi per la crisi e protestano i residenti, piazza Cassese a rischio desertificazione Consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica, anche Atripalda premiata Così non va – Buche, dislivelli e asfalto colabrodo in via Scandone, via Di Ruggiero e via Capozzi. FOTO

Tre eventi musicali di prestigio in città sotto la direzione dell’Associazione Stravinsky

Pubblicato in data: 18/12/2018 alle ore:15:13 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Da giovedì 20 a sabato 29 dicembre 3 eventi musicali di prestigio sotto la direzione musicale dell’Associazione Stravinsky ed in collaborazione con l’Academie des Arts di Liegi (Belgio) si terranno in altrettante Chiese del Comune del Sabato.

Gli eventi rientrano nel cartellone natalizio “Christmas …is Atripalda…sarà un Natale bellissimo” organizzato dall’Assessore alla Cultura, Dottoressa Stefania Urciuoli, della Città di Atripalda.

Giovedì 20 dicembre alle 19.00 (ingresso libero) nella Chiesa della Madonna del Carmine in Via Roma andrà in scena “CHRISTMAS…DA POSILLIPO A COPACABANA” a cura di Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale, raffinata interprete del repertorio bossa nova e samba cançao, che ha tenuto numerose e prestigiose tournèe in Brasile collaborando con musicisti e ballerini del posto. Esperta in esecuzioni di musiche di Antonio Carlos Jobim, progetto ideato e diretto dal chitarrista pescarese Maurizio Di Fulvio con il quale si esibisce stabilmente da diversi anni, Alessia Martegiani interpreterà classici brasiliani, napoletani e canzoni della tradizione natalizia letti secondo un’improvvisazione jazzistica.

Giovedì 27 dicembre, sempre alle ore 19 con ingresso libero, nella Chiesa di San Nicola in Via Roma 127 ci saranno le note del Tango dell’Ensemble Fancelli a condurci tra le strade di una malinconica Buenos Aires: tra i passi di danza di due tangueri verranno eseguite musiche di Piazzolla eseguite dalla fisarmonica e dal bandoneon di Massimo Santostefano accompagnato da un ensemble di violino, contrabbasso e pianoforte.

Sabato 29 dicembre, ore 19 con ingresso libero, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie (adiacente al Comune di Atripalda) saranno di scena i due irpini Alessandro Crosta al flauto e Nadia Testa al pianoforte che faranno viaggiare gli ascoltatori a dorso di un tappeto musicale volante, o per l’occasione, a bordo di una slitta musicale, con l’esecuzione di musiche raccolte in giro per il mondo durante le numerose tournèe che li ha visti protagonisti in 60 diverse nazioni.

Non mancare…sarà un Natale bellissimo!

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *