alpadesa
  
domenica 24 marzo 2019
Flash news:   Si amplia la sosta a pagamento in via Appia: strisce blu in arrivo dalla rotatoria della Maddalena fino al passaggio a livello. L’assessore Musto: “tutelati residenti e commercianti” “Lettera aperta a mio padre”, Luigi Caputo ricorda commosso il papà Pasquale Giornate FAI di Primavera, appuntamento oggi e domani: Abellinum e Specus in mostra Colpisce con un calcio il compagno di scuola mandandolo in ospedale Madre e figlia assolte dall’accusa di minacce Ermete Green Volley Marcello, tie-break amaro: vince il Marano 3 a 1. Esordio vincente per l’under 13 Ventimila giovani in corteo contro tutte le mafie Il Ventuno marzo nei versi di Gabriele De Masi “Ritorno al Partenio”, mini abbonamento per le due gare interne dei lupi L’ex sede Asl di via Tiratore nel mirino dei vandali: tiro al bersaglio contro le finestre del piano terra. FOTO

Consiglio comunale: Del Mauro nuovo capogruppo di maggioranza e l’aula dà mandato al sindaco di trovare soluzioni alternative con altri sindaci alla ricapitalizzazione dell’Alto Calore

Pubblicato in data: 20/12/2018 alle ore:10:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

E’ Massimiliano Del Mauro il nuovo portavoce in Consiglio comunale del gruppo “Scegliamo Atripalda” dopo le dimissioni di Salvatore Antonacci per la mancata elezione alla Provincia.
La comunicazione è arrivata ieri mattina durante la riunione del parlamentino cittadino, convocato dal sindaco in seduta straordinaria, presso la Sala Consiliare di Palazzo del Municipio, per discutere e decidere sulla posizione da assumere venerdì prossimo in seno all’assemblea dei comuni consorziati per il piano di salvataggio dell’Alto Calore. Un piano di ricapitalizzazione dell’Ente di Corso Europa che dovrebbe impegnare il comune del Sabato a contribuire all’aumento di capitale della società con una sottoscrizione di circa 400mila euro in ragione della propria quota di partecipazione pari all’1,57%.
Dopo una lunga discussione, maggioranza e opposizione, sono giunte su una posizione condivisa che sarà portata in assemblea dal sindaco Geppino Spagnuolo che anticipa così la posizione: «Dal comune di Atripalda nasce un appello agli altri sindaci in seno all’assemblea di venerdì che hanno una posizione critica verso la ricapitalizzazione, a trovare soluzioni alternative, anche in tempi certie ragionevoli, per rilanciare l’Alto Calore senza mettere in dubbio la governance pubblica. Ho il mandato di aggregare o provare una posizione dei soci che sia alternativa per non andare alla votazione sull’aumento di capitale. Qualora alla fine non si riuscisse a mettere in campo un’altra strategia, l’aumento dicapitale sarà deliberato senza sottoscrizione di nuove quote per il comune di Atripalda».
Via libera dall’aula anche alla Ratifica delle variazioni di bilancio assunta dalla Giunta Comunale in via di urgenza con delibera n°205 del 30 novembre 2018e che riguardano finanziamenti ottenuti per adeguamenti degli edifici scolastici, contributi regionali ad attività culturali e assestamenti di spese varie. Su questo il gruppo “Noi Atripalda” si è astenuto.
Via libera all’unanimità alla Ricognizione delle partecipazioni possedute al 31 dicembre 2017. Infine approvata all’unanimità la costituzione di una servitù di passaggio pedonale e carrabile onerosa su terreno di proprietà comunale in via Adamo.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *