alpadesa
  
sabato 23 marzo 2019
Flash news:   Madre e figlia assolte dall’accusa di minacce Ermete Green Volley Marcello, tie-break amaro: vince il Marano 3 a 1. Esordio vincente per l’under 13 Ventimila giovani in corteo contro tutte le mafie Il Ventuno marzo nei versi di Gabriele De Masi “Ritorno al Partenio”, mini abbonamento per le due gare interne dei lupi L’ex sede Asl di via Tiratore nel mirino dei vandali: tiro al bersaglio contro le finestre del piano terra. FOTO Giovedì ad Avellino la marcia di Libera contro le mafie Calcio, l’Abellinum cala il tris Lotta alla povertà: cosa cambia. Il Consorzio A5 ne discute con l’Alleanza contro la povertà Lacrime, striscione e applausi per Vittorio Salvati. FOTO

La Sidigas con il cuore corsara a Torino

Pubblicato in data: 27/12/2018 alle ore:05:37 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

E’ una Sidigas rimaneggiata quella che scende in campo al PalaVela di Torino, senza Hamady Ndiaye (out per infortunio) e Stefano Spizzichini (rimasto ad Avellino a causa di un virus influenzale): al termine dei 40′ minuti di gioco il verdetto è di 79-96 per i biancoverdi, grazie a delle ottime prove dei soliti Caleb Green (26 punti e 5 rimbalzi) e Keifer Sykes (21 punti, 4 rimbalzi).

Primo quarto (30-23): Tutto pronto alla palla a due del 12u00b0 turno di Legabasket Serie A, coach Vucinic schiera Sykes, Filloy, Nichols, Green e Young; coach Brown contrappone Moore, Carr, Wilson, Hobson e Cusin. Equilibratissimo avvio di partita, con entrambe le squadre che realizzano molto: se da una parte Cusin e Moore si fanno subito sentire sotto canestro, per la Sidigas Green e Sykes scaldano subito la mano da tre (4-6). Carr realizza in arresto e tiro, Young replica da sotto e Cusin realizza un gioco da tre punti (9-8). Nichols con la tripla tiene i biancoverdi attaccati alla Fiat sul 13 pari, Sykes dà il vantaggio con il tiro del 13-15 ma Hobson replica da tre. La partita si assesta su ritmi elevatissimi, specialmente in fase offensiva: a 3:16 dallo scadere del primo periodo, il tabellone segna il 18 pari. Moore si mette in proprio con 5 punti consecutivi, per la Sidigas risponde ancora Filloy. Al termine dei 10′ di gioco, il punteggio decreta il vantaggio di 7 punti per i padroni di casa, grazie al parziale di 7-3 firmato da Mcadoo, Portannese e Wilson.

Secondo quarto (46-42): Campogrande subisce fallo e va in lunetta facendo 3/3 ai liberi, Sykes ci mette il suo e porta la Sidigas sul -2 (30-28), la Fiat non si lascia intimorire e ne approfitta per piazzare il parziale di 8-0 siglato da Delfino, Mcadoo e Moore per il +10 (38-28): coach Vucinic non indugia oltre e ricorre al time-out a 6:30 dall’intervallo lungo. I biancoverdi rispondono con il mini-parziale di 5-0 grazie alla tripla di D’Ercole e il tiro dall’angolo di Nichols, ma i piemontesi piazzano il contro-parziale con il tiro di Jaiteh e la bomba di Moore che ridà nuovamente dieci lunghezze di vantaggio ai ragazzi di coach Brown (43-33 a 3′ dalla fine del quarto). Campani segna e subisce fallo, realizzando anche il libero aggiuntivo, Nichols gli dà man forte con il 2/2 dalla lunetta per il 43-38. Carr fa 1/2 a sua volta, Sykes ne scrive altri 4 a referto grazie a due layup che valgono il -2 alla Sidigas, con il secondo quarto che si chiude con l’appoggio da sotto di Mcadoo per il 46-42.

Terzo quarto (60-66): Il terzo quarto si apre con il contropiede di Nichols e dal 2/2 ai liberi di Sykes, che valgono il 46 pari. Carr sale in cattedra e piazza 4 punti consecutivi, ma ci pensa Green a regalare il vantaggio ai biancoverdi con due triple consecutive (50-52 a 6 dalla fine del periodo). Filloy rincara la dose con la tripla del 50-55 e coach Brown richiama i suoi con il time-out. Moore segna da due, ma Green e Nichols combinano per il 52-59 in favore degli irpini. Mcadoo realizza un gioco da tre, la Sidigas, con un Green sempre più caldo al tiro, aumenta il divario con il parziale di 5-0 (55-64). Per Torino il più in palla è Mcadoo, che fa 2/2 ai liberi, Filloy realizza la tripla ma la bomba sulla sirena di Delfino regala il -6 ai gialloneri (60-66).

Quarto quarto (79-96): L’ultima frazione di gioco si inaugura con il parziale di 9-2 per la Sidigas (62-75): sull’ennesima zingarata di Sykes, coach Brown chiama a raccolta i suoi (7′ dalla fine). Wilson prova a dare una scossa ai suoi, ma è ancora un super Sykes a salire in cattedra per i biancoverdi, coadiuvato dalla schiacciata di Green per il 64-79. Ancora Wilson trascina Torino con l’arresto e tiro da due, ma Green mette a referto il suo 14u00b0 punto della partita con una tripla, a cui risponde prontamente Carr (69-82). Torino prova ad accorciare il divario con Moore e Carr, la Sidigas mantiene il vantaggio con Campani e Nichols. A due minuti dalla fine è il solito Green a mettere il punto esclamativo alla partita con il gioco da 4 punti per il 74-91. Al termine dei 40′ di gioco, la Sidigas conquista la vittoria per 79-96.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *