alpadesa
  
Flash news:   Incidente ieri tra un’auto e un motorino in via San Lorenzo ad Atripalda: ferito un postino A Parco delle Acacie domenica convegno per dire “No” alla violenza sulle donne “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto Natale 2019, aggiudicata la gara per le luminarie installate dal Comune ma i commercianti restano divisi. L’assessore Musto:«Uno sforzo non da poco per l’Amministrazione» Progetto “risanamento ambientale dei corpi iderici superficiali delle aree interne”, riunione all’Utc per gli interventi a contrada Fellitto e piazza Sparavigna Bando di vendita del Centro Servizi alle Pmi di Atripalda: lunedì la pubblicazione con prezzo a base d’asta di 2.715.000 euro. Gara il 20 dicembre

Donati sette volumi alla biblioteca comunale “Cassese” su ambiente e salute pubblica

Pubblicato in data: 3/1/2019 alle ore:08:15 • Categoria: CulturaStampa Articolo

La Biblioteca comunale “Leopoldo Cassese” di Atripalda ha acquisito una preziosa collana finora costituita da 7 volumi che trattano di difesa dell’ambiente, della salute pubblica e degli animali grazie alla donazione della dr.ssa Valentina Santoloci, direttore della testata giornalistica on line www.dirittoambiente.net fondata dall’indimenticabile magistrato, Maurizio Santoloci.

Ecco un breve elenco dei volumi consultabili: Tecniche di Polizia Giudiziaria Ambientale (ed. 2018); Diritto all’Ambiente (ed. 2017); Rifiuti: il percorso gestionale (ed. 2017); Crimini ambientali liquidi (ed. 2017); Scarichi & “scarichi” (ed. 2014); Edilizia e vincoli (ed. 2013); “Il codice così fan tutti” (ed. 2018).

Con questa importante donazione, la Biblioteca comunale di Atripalda si arricchisce di testi specialistici e aggiornati che potranno essere consultati da tutti quelli che, a diverso titolo, ne sono interessati: studenti, privati cittadini, volontari delle associazioni protezioniste, avvocati, impiegati comunali, agenti di polizia, ecc…

Il presidente dell’A.P.S. SOS Natura, Eduardo Quarta dichiara: «Vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento alla gentile dr.ssa Santoloci per aver accolto positivamente la nostra richiesta di donazione alla Biblioteca comunale “Leopoldo Cassese” di Atripalda. Questi volumi hanno il pregio di tradurre in termini operativi e comprensibili, le procedure e le normative più complesse. Peraltro, sono opere pienamente coerenti con i contenuti e le finalità del Progetto di Servizio Civile “G.A.I.A.”, attualmente in corso presso l’ente comunale di Atripalda; motivo per cui abbiamo proposto proprio la biblioteca atripaldese come destinataria della donazione. Un atto significativo per formare e affermare la cultura della legalità.»

Tutti i volumi donati dalla dr.ssa Santoloci sono pubblicati dalla casa editrice “Diritto all’Ambiente – Edizioni”, il cui scopo di fondo è il finanziamento con i propri introiti delle attività sociali e culturali del sito internet “Diritto all’Ambiente”, visto che la sua attività di tipo sociale in campo ambientale e difesa degli animali è totalmente gratuita per i propri utenti.

comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *