alpadesa
  
Flash news:   Addio a Ciriaco Coscia, un pezzo della storia politica del Pci in Irpinia. Il ricordo dell’ex consigliere Andrea Montuori Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei venti parcometri ad Atripalda Guasto allo Stir, stop alla raccolta dell’indifferenziato fino a sabato in tutti i comuni Spenta la terza candelina per l’associazione Acipea e presentato il romanzo “Il Ricordo di un Amore” Playoff Serie C, Ternana-Avellino 0-0: lupi eliminati Slitta ancora al 5 luglio la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda per i lavori alla biblioteca Coronavirus, i contagi crescono ancora (+187) e il numero delle vittime è di 21 Assemblea ASI, approvato il Bilancio consuntivo 2019 all’unanimità Efficientemente energetico, la richiesta di “Idea Atripalda” per il Comune del Sabato Air Trasporti, riattivate le corse urbane nei giorni festivi sulle linee di Atripalda e Mercogliano

La Provincia stanzia i fondi per l’ampliamento del ponte delle Filande e sistemazione idraulica del tratto fluviale

Pubblicato in data: 3/1/2019 alle ore:08:39 • Categoria: Attualità

La Provincia di Avellino ha avviato una gara a procedura aperta per un intervento di ampliamento del ponte delle Filande dove ogni volta che si abbatte sull’Irpinia una bomba d’acqua il fiume Fenestrelle straripa invadendo la carreggiata con acqua, detriti e fango mentre sotto il ponte grossi tronchi ostruiscono il deflusso.

Lavori per contrastare gli allagamenti nel tratto del ponte delle Filande che unisce Atripalda con l’area industriale di Pianodardine, che con il maltempo continua ad essere interessato da straripamenti del torrente Fenestrelle e allagamenti.

E così la Provincia di Avellino, Settore Ambiente, a firma del dirigente, ingegnere Antonio Marro, ha pubblicato a fine anno sull’albo pretorio del Comune del Sabato un bando di gara per i lavori di ampliamento del ponte.
Una gara a procedura aperta per l’appalto a corpo su misura che prevede un intervento di ampliamento del ponte delle Filande, in struttura metallica, lungo il torrente Fenestrelle, in agro dei comuni di Atripalda e Avellino, e sistemazione idraulica del tratto fluviale.
L’importo complessivo dell’appalto, posto a base d’asta è di 1.065.550, 93, iva esclusa, di cui 1.059.153,76 per lavori soggetti a ribasso d’asta e 6.397,17 per oneri pertinenti all’attuazione delle norme di sicurezza non soggetti a ribasso. Un appalto non suddiviso in lotti ma a lotto unico. Il tempo massimo previsto per l’esecuzione dei lavori è di 212 giorni.
Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 13 del 15 febbraio 2019, a pena di esclusione dalla gara. Per tutto quanto il resto si rimanda al disciplinare di gara.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Guasto allo Stir, stop alla raccolta dell’indifferenziato fino a sabato in tutti i comuni

L’impianto Stir di Pianodardine, nella tarda mattinata di oggi è stato interessato da un guasto improvviso alla linea di produzione Read more

Slitta ancora al 5 luglio la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda per i lavori alla biblioteca

Slitta ancora la riapertura alla città della villa comunale di Atripalda. Dopo la ripartenza del mercato settimanale del giovedì riaccorpato Read more

Coronavirus, i contagi crescono ancora (+187) e il numero delle vittime è di 21

Coronavirus, i contagi crescono ancora (+187) e il numero delle vittime è di 21. E’ questo il dato più importante emerso Read more

Assemblea ASI, approvato il Bilancio consuntivo 2019 all’unanimità

Si è svolta ieri l'assemblea dell'ASI dove è stato approvato all’unanimità dei presenti, il bilancio consuntivo 2019 del Consorzio Asi Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “La Provincia stanzia i fondi per l’ampliamento del ponte delle Filande e sistemazione idraulica del tratto fluviale”

  1. PUZO RAFFAELE ha detto:

    Sarà previsto un percorso alternativo, o sarà interrotto il traffico??

  2. PUZO RAFFAELE ha detto:

    Sarà interrotto il traffico o consentito??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *