marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Lotta all’evasione tributaria in città, approvati gli elenchi dei contribuenti parzialmente o totalmente inadempienti: oltre 500 morosi

Pubblicato in data: 11/1/2019 alle ore:12:00 • Categoria: Attualità

Lotta all’evasione tributaria nella cittadina del Sabato, approvato dal Settore Entrate e Tributi l’elenco dei contribuenti parzialmente o totalmente inadempienti relativamente all’Imposta Municipale Unica (Imu per l’anno 2017), alla Tasi (2016) e alla Tarsu-Tari per gli anni dal 2013 al 2016. Dopo il Censimento delle utenze non domestiche per la riscossione della Tari, voluto dall’Amministrazione con il delegato ai Tributi, l’assessore Massimiliano Del Mauro, è stato pubblicato sull’albo pretorio la determina che approva gli elenchi dei morosi in città.
L’elenco dei contribuenti parzialmente o totalmente inadempienti relativamente all’Imposta Imu, depositato agli atti dell’Ufficio tributi di Palazzo di città, per un totale di 513 articoli riguarda un ammontare complessivo di 788.531,00 euro, incluse sanzioni, interessi e spese di notifica relativamente all’anno 2017 inclusi ulteriori accertamenti relativi agli anni dal 2014 al 2017 conseguenti a contenzioso tributario favorevole all’ente. A questi si aggiunge l’elenco dei contribuenti parzialmente o totalmente inadempienti relativamente alla Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani – Tari, depositato sempre agli atti dell’Ufficio tributi, per un totale di n°57 avvisi di accertamento per un ammontare complessivo di 115.153,00 euro incluse sanzioni, interessi e spese di notifica relativamente agli anni dal 2013 al 2016 (omessa/infedele denuncia). Infine con la stessa determina, a firma del responsabile del V Settore, dottor Enrico Reppucci, si approva l’elenco dei contribuenti parzialmente o totalmente inadempienti relativamente all’Imposta Tasi, depositato sempre agli atti dell’Ufficio tributi, per un totale di 1034 articoli e per un ammontare complessivo di 148.808,00 euro incluse sanzioni, interessi e spese di notifica relativamente all’anno 2016.
Gli elenchi sono stati elaborati dalla società esterna “Gamma Tributi S.r.l.” che svolge un servizio di supporto all’attività di accertamento dell’evasione Ici/Imu/Tasi, riscossione coattiva e accertamento erariale dei tributi comunali, e depositati agli atti dell’Ufficio tributi in formato digitale definitivo.
Un passaggio necessario questo per poter consentire all’Ente l’emissione dei relativi Avvisi di Accertamento.

Tali elenchi si vanno ad aggiungere a quello già approvati e relativi ai contribuenti di cui risulta omesso o effettuato parzialmente il versamento della componente Tari (Tributo servizio rifiuti) della Iuc (Imposta Unica Comunale) per gli anni 2015 e 2016 per un importo totale di 1.145.133,00 euro. Un importo calcolato applicando le tariffe previste nei rispettivi Piani Finanziari per le annualità 2015 e 2016. Anche in questo caso l’invio di avvisi di accertamento e atti di sollecito ai contribuenti morosi per omesso o insufficiente pagamento. Prima ancora erano stati infine anche approvati gli avvisi di accertamento Tosap (Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) per gli anni dal 2014 al 2015 per un totale complessivo pari a 107.959,00 euro cosi suddivisi: 143 avvisi di accertamento per l’anno 2014 per un totale di 46.537,00 e 161 avvisi di accertamento per l’anno 2015 per un totale di 61.422,00.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *