gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Avellino corsara con l’Albalonga: ci pensa Tribuzzi

Pubblicato in data: 13/1/2019 alle ore:22:49 • Categoria: Avellino Calcio

Raccoglie tre punti molto importanti la Calcio Avellino SSD, che nella 21esima giornata di LND, girone G, batte a domicilio l’Albalonga. I laziali, reduci da 8 vittorie nelle ultime 10 partite, sono stati superati grazie ad un goal di Alessio Tribuzzi nella ripresa: l’esterno romano, rientrato dopo due turni di stop (la squalifica era inizialmente di tre giornate, ndr) al minuto 66, ha indirizzato in rete il pallone arrivato nell’area dei padroni di casa grazie ad una splendida combinazione CiotolaGerbaudo, entrati pochi minuti prima. Nel primo tempo a mettersi in evidenza è il portiere Aniello Viscovo (’99) con una splendida parata su tiro di Pippi.

Nessuna possibilità di riposo per i lupi, che mercoledì riceveranno l’Anzio in casa (ore 15.00). Da valutare le condizioni di Niccolò Dondoni, ferito alla testa a seguito di uno scontro di gioco.

Ottimo risultato – afferma mister Giovanni Bucaromaturato su un campo difficile sia per la qualità dell’avversario che per le reali condizioni del terreno di gioco. Non so dire se è una gara che ci svolta il campionato, quel che è certo è che come ho già detto in altre occasioni dobbiamo continuare a fare la corsa su noi stessi, gara dopo gara. Stiamo acquisendo consapevolezza, dobbiamo crederci e stare tutti compatti, noi, i tifosi, la stampa, e tutto l’ambiente”.

“I cambi? Bisogna essere anche un po’ fortunati – chiosa il mister – ma se si vuole inseguire ed essere realmente pericolosi bisogna che tutti, dall’undici titolare alla panchina, fino alla tribuna, si facciano trovare pronto in ogni momento perché possiamo sbagliare poco o niente”.

A farsi trovare pronto è stato sicuramente  il centrocampista Francesco Buono, schierato per la seconda volta titolare. “Cerco sempre di allenarmi e di lavorare al massimo – ha spiegato –   sono contento di come stanno andando le cose per me ma sopratutto per i risultati della squadra”.

Questo il commento di Buono: “Una partita molto difficile su un campo ostico, la mia sensazione è che da qui alla fine troveremo tante altre situazioni simili, quindi dobbiamo farci trovare pronti perchè sappiamo cosa ci aspetta“.

Tabellino

Albalonga-Avellino 0-1

Marcatori: 21′ st Tribuzzi.

Albalonga (4-3-3): Jorio; Succi, Panini, Paolacci, Pace; Di Cairano (26′ st Follo), Barone, Magliocchetti; Pellecchia, Pippi, Corsetti.

A disp.: Del Moro, Pucino, Sordi, Lommi, Capogna, Casanova, Proietti, Fatati.

All.: D’Adderio.

Avellino (4-3-3): Viscovo; Dionisi, Morero, Dondoni (1′ st Capitanio), Parisi; Matute (18′ st Gerbaudo), Di Paolantonio, Buono; Tribuzzi (49′ st Omohonria), De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (18′ st Ciotola).

A disp.: Lagomarsini, Mentana, Falco, Saporito.

All.: Bucaro.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

Assistenti: Spina di Palermo e Danese di Trapani.

Espulsi: 31′ st Bucaro (proteste);

Ammoniti: 9′ pt Morero, 22′ st Panini, 42′ st Dionisi, 47′ st Gerbaudo (comportamento non regolamentare), 22′ pt Buono, 24′ pt Pace, 17′ st Magliocchetti, 49′ st Tribuzzi (gioco scorretto);

Angoli 4-2;

Recuperi 2′ pt e 5′ st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *