alpadesa
  
Flash news:   Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto Festeggiamenti San Sabino, il vescovo Aiello ai fedeli: “comunità messa a dura prova dall’incendio. Se venerdì scorso avessi preso l’auto per andarmene a mare non sarei stato un buon pastore ma un mercenario”. FOTO Inaugurato il nuovo parcheggio pubblico di via Scandone, il sindaco: “soddisfatti di aver portato a compimento questo intervento”. Foto L’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Salsano condannato in primo grado dal Tribunale di Avellino Sbanda con l’auto e abbatte una palma. Foto Ignoffo: «Tre punti fondamentali, ma abbiamo sofferto fino alla fine» L’Avellino corsara con il Picerno: terza vittoria consecutiva Nozze Donnarumma-De Maio, auguri Il Circolo Amatori della Bici finalmente a braccia alzate

Stasera la proiezione del cortometraggio “Andare” dà il via alla cine-rassegna “Agguattiti”

Pubblicato in data: 22/1/2019 alle ore:10:52 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Una cine-rassegna invernale dal titolo “Agguattiti” per proseguire l’esperienza di Piazzetta degli Artisti in piazzetta Garibaldi.
Il gruppo informale “Laika”, Laboratorio di intervento kultur atripaldese, ha organizzato un ciclo di sei lungometraggi che verranno proiettati in tre diverse location cittadine, dal 24 gennaio al 9 aprile, con ingresso gratuito. «“Agguattiti”, imperativo dialettale che significa “copriti, nasconditi, fai attenzione al freddo” – scrive il gruppo di giovani – dà il nome a questo ciclo di proiezioni che vuole rappresentare una nuova e semplice occasione di aggregazione collettiva e sociale come la visione di un film in una fredda serata infrasettimanale, sulla scorta della riuscita esperienza del cineforum in Piazzetta degli Artisti della scorsa estate».
Questa sera, alle ore 21, presso Memea in via Melfi, la presentazione del cartellone. Nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio “Andare”, girato nel centro storico della città del Sabato nel 2003, per la regia di Martino Lo Cascio e Antonio Bellia, patrocinato dall’Unione Sportiva Acli.
Tutte le proiezioni saranno presentate dal giornalista e scrittore avellinese Paolo Spagnuolo.
Si parte nell’ex chiesa di contrada Ischia con due appuntamenti: giovedì 24 gennaio, alle ore 21, “Captain Fantastic” e martedì 12 febbraio, ore 21, con “Dogman”. Altri due appuntamenti invece si terranno presso il “Moon’s Face Bar” di Parco delle Acacie: martedì 26 febbraio, alle ore 21, con “Swiss Army Man – Un amico multiuso“ e martedì 12 marzo con “Frances Ha”. Le ultime proiezioni invece si svolgeranno nella chiesa di San Nicola da Tolentino in via Roma: martedì 26 marzo, ore 21, con “Porco Rosso” e infine come chiusura martedì 9 aprile, ore 21, con “La teoria del tutto” con l’intervento del professore Tony Feoli.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *