alpadesa
  
Flash news:   Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda La Misericordia di Atripalda si aggiudica la gestione dell’edificio comunale dell’ex Volto Santo. Il presidente Aquino: “momento di crescita e di svolta per noi” Riparazioni alla centrale idrica di Cassano Irpino: 102 comuni senza acqua da domani Alvanite, dopo le nuove polemiche interviene l’assessore al Patrimonio Del Mauro: «Il quartiere sconta almeno quindici anni di mancata manutenzione che certamente non si può imputare a quest’amministrazione. Noi stiamo facendo il possibile, ma non sono case con la scadenza, questa è una barzelletta» “Atripalda ricomincia a correre”, lettera d’amore alla città del decano dei commercianti Pasquale Pennella

Atti vandalici in centro, il Comune interviene per sistemare dodici panchine e la cabina elettrica

Pubblicato in data: 26/1/2019 alle ore:10:00 • Categoria: Attualità

Atti vandalici in centro, il Comune interviene per sistemare dodici panchine e la cabina elettrica. Lavori anche per la manutenzione di buche e voragini lungo le strade e dei viali del cimitero di via Pianodardine.
A seguito del danneggiamento delle panche in legno ubicate nel cuore della città, nell’area pedonale di piazza Umberto I, il Responsabile del II Settore – Servizio Manutenzione, geometra Alfredo Berardino, ha impegnato l’importo complessivo di 4.450,56 euro per provvedere alla manutenzione delle stesse al fine di assicurarne l’utilizzo con tutti i criteri di sicurezza. Ben dodici le panchine interessate per le quali si provvederà alla sostituzione di parti in legno con elementi di acciaio Inox.
Previsti lavori anche per il ripristino della funzionalità dell’impianto di pubblica

illuminazione di piazza Umberto I e di aree limitrofe, danneggiato da balordi.
Verrà così installato un nuovo quadro elettrico in piazza a seguito del danneggiamento di quello esistente in modo da provvedere al ripristino della funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione e di ristabilire le normali condizioni di sicurezza per i residenti. Un intervento indifferibile e urgente visto che l’eventuale peggioramento potrebbe costituire pregiudizio per la sicurezza dei cittadini. L’impegno di spesa è pari a 12.200,00 euro.
Interventi urgenti anche per  il cimitero di via Pianodardine dove si rende necessario provvedere alla esecuzione di lavori ripristino di aree destinate ad uso pubblico, quali scale, percorsi pedonali e altro che costituiscono pericolo per la pubblica incolumità. Il Responsabile del II Settore – Servizio Lavori Pubblici, geometra Felice De Cicco, ha appaltato alla stessa impresa che si occupa del servizio di manutenzione ordinaria delle viabilità Comunali i lavori per un importo di 1.963,00 euro.

Prosegue inoltre, sotto la direzione del settore Lavori Pubblici, guidato dal delegato Salvatore Antonacci, anche la sistemazione di buche e voragini apertesi lungo le vie cittadine che potrebbero costituire pregiudizio per la circolazione veicolare e pedonale. L’intervento avviene attraverso l’impiego di asfalto a freddo.

Sempre dalla Casa Comunale il sindaco Geppino Spagnuolo ha proceduto infine, con decreto sindacale, alla riconferma dei responsabili di settore nella seguente articolazione. Responsabile del Settore I Finanziario il dottor Paolo De Giuseppe, Settore III Vigilanza e Comando polizia municipale al dottor Domenico Giannetta, Settore IV – Servizio Urbanistica e Sportello Unico per l’Edilizia al geometra Raffaele Nevola, Settore V Entrate e Tributi al dottor Enrico Reppucci, settore VII – Affari Generali alla dottoressa Katia Bocchino.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi)

Irpiniambiente ha pubblicato i dati della raccolta differenziata dei rifiuti relativa al 2019, passando in rassegna comune per comune riferisce Read more

Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno

La pandemia non ferma la prevenzione e la promozione del territorio irpino. Si è tenuto ieri, sabato 1 agosto, il Read more

La Misericordia di Atripalda si aggiudica la gestione dell’edificio comunale dell’ex Volto Santo. Il presidente Aquino: “momento di crescita e di svolta per noi”

Toccherà alla Fraternita di Misericordia di Atripalda dare vita ad un Centro diurno per Anziani nell’edificio comunale dell’ex Volto Santo. Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *