alpadesa
  
Flash news:   Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale” Maria Morgante riconfermata all’Asl Avellino e al Moscati arriva Renato Pizzuti Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO Atripalda Volley, tris di giovani per mister Racaniello: Ammirati, Riccio e De Rosa vestono biancoverde Scandone, il grido d’amore degli Original Fans: “Finché il cuore batte qui si combatte“ Gli amici di via Gramsci si ritrovano a cena dopo tanti anni. Foto Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi Nozze d’oro Nappa-Santella, auguri

Weekend degli innamorati sabato 9 e domenica 10 febbraio al Comune di Atripalda: ieri presentata la V edizione. FOTO

Pubblicato in data: 5/2/2019 alle ore:10:48 • Categoria: Cultura, ComuneStampa Articolo

Torna il weekend dedicato agli innamorati ad Atripalda organizzato dall’Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, ACIPeA. Sabato 9 febbraio e domenica 10 dalle ore 16:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città nella Piazza Municipio si terrà infatti la V Edizione del “Premio San Valentino – Città di Atripalda”. L’evento si protrarrà sino alle 20:30 circa, fra declamazioni e consegne dei trofei per tutte le sezioni, tranne per la sezione S – Studenti, che avverranno nella mattinata del 1o febbraio, a partire dalle ore 10:30. Nel pomeriggio sempre alle 16,30 riprenderà la manifestazione con le declamazioni e le premiazioni del Trofeo Innamorati e Trofeo Cupido per tutte le sezioni, intervallati da momenti musicali, inoltre ci sarà la consegna dei riconoscimenti del Premio Cupido Antologia ai partecipanti presenti.
Ieri pomeriggio nella Sala Consiliare la presentazione dell’evento con l’assessore alla Cultura Stefania Urciuoli e la Presidente di ACIPeA Lucia Gaeta.
Come Amministrazione – ha spiegato l’assessore Stefania Urciuoli – siamo molto lieti di patrocinare questa bellissima manifestazione. Un concorso che mira ad avvicinare chiunque alla cultura. E questo per me è fondamentale, perché è un momento di grande condivisione in cui c’è una rete tra artisti, poesia, associazione e cittadini. Queste due giornate, con il coinvolgimento delle scuole non solo atripaldesi, rappresenta un momento di avvicinamento dei ragazzi a quella che è l’arte della poesia“.
La presidente di ACIPeA Lucia Gaeta: “un premio tanto atteso che vedrà tra gli ospiti poeti provenienti anche da lontano. Il premio Città di Atripalda andrà ad un italo-americano che arriverà dal New Jersey“.
Ci sarà anche un nuovo premio alla memoria di Angela Ferrara, vittima di femminicidio. “Era stata tra i premiati della scorsa edizione – prosegue la presidente – ma poi il 15 settembre scorso è stata uccisa dal marito, che si è poi suicidato. Per cui abbiamo deciso di volerla ricordare ogni anno e ci sarà un premio dedicato a lei”.

Queste tutte le novità di questa quinta edizione:

• Raggiungeranno la cittadina del Sabato, coppie di innamorati ed ex innamorati per partecipare alla Kermesse del Premio San Valentino tanto attesa, grazie alla poesia e all’arte, ponte meraviglioso che unirà ogni regione d’Italia.
• E’ atteso dal New Jersey, l’italo – americano Carmelo Cundari, che ritirerà uno dei Trofeo Città di Atripalda.
• Atteso è anche un rappresentante della famiglia Ferrara, il cugino Leonardo Chiorazzi, che giungerà dalla Basilicata per consegnare il Premio ad “Angela” dedicato, vinto dalla poetessa Cosetta Taverniti da Pozzano (RC).
• Anche quest’anno saranno consegnati 2 Premi Abellinum, i nostri premi alla carriera, e sono stati assegnati ai poeti Paolo Marcianò da Reggio Calabria e a Carmelo Cossa da La Loggia (TO).
• Quest’anno sul podio degli studenti delle superiori è attesa una presenza anche dalla Sicilia, e precisamente dal liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora (ME). Su 5 studenti concorrenti che ogni anno seleziona il nostro premio, 3 saranno del liceo atripaldese “De Caprariis” e uno studente anche dal Convitto nazionale “P. Colletta” di Avellino.
• Il podio lettere d’amore se lo contenderanno tre regioni: Calabria, Sicilia e Campania, mentre per i Baci d’amore, avremo un pugliese e 2 campani, di cui un  irpino.
• Anche sul podio sezione Dipinti è attesa un’artista dalla Provincia di Sassari, che si disputerà il gradino più alto con un’artista salernitana e una casertana.
• Per la sezione fotografia sul podio ci sarà l’atripaldese Sabino Iandoli che si contenderà il podio con una partecipante di Battipaglia e uno da Atrani (SA).
• Tre i campani sul podio per la sezione vernacolo, mentre per la sezione lingua 2 dalla Campania e 1 dalla Calabria.
• Presidente di Giuria Prof. Emilio De Roma da Pietradefusi (AV)
• La Madrina del premio san Valentino 2019 sarà ancora l’attrice e giornalista, Daniela Cecchini da Roma. 
• Gli artisti che accompagneranno la manifestazione nei suoi intervalli musicali, saranno:
il maestro Pino Cesarano e il suo sax, 
la cantante Lidia Di Paola
il cantante Angelo Della Pia
la cantante Fiorella Sepe
la chansonnier Patrizia Girardi.
Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Weekend degli innamorati sabato 9 e domenica 10 febbraio al Comune di Atripalda: ieri presentata la V edizione. FOTO”

  1. Mirko Marasco ha detto:

    Si tantissimo…

  2. claudia ha detto:

    A sabato con grande gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *