gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Burrasche di vento, nevicate e gelate sulla Campania: a Montevergine raffiche fino a 167 km/h (90 nodi)

Pubblicato in data: 23/2/2019 alle ore:09:17 • Categoria: Cronaca

Vento forte e a tratti molto forte persistente sull’intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di oggi, sabato 23 febbraio. Significativo abbassamento generalizzato delle temperature con diminuzione anche di 8-10 gradi e conseguenti nevicate e gelate nelle zone interne e montuose. A comunicarlo è la Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di criticità meteo per vento e mare, nevicate e gelate. Nella nota si legge: “precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche. Gelate oltre i 200-300 metri”.

Burrasca di vento in atto sull’Irpinia. A Montevergine, per il momento, le raffiche più intense di 167 km/h (90 nodi). Previste raffiche violentissime su tutta l’Irpinia fino a domani, in particolare sulla fascia del Partenio, sul Mandamento Baianese e sul Vallo di Lauro.

In Irpinia sono in atto precipitazioni sparse, nevose fino a quote di bassa collina. Sulle vette del Partenio misuriamo una temperatura di -7.4 C. (Foto Osservatorio meteorologico di Mercogliano).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *