gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Sud, l’appello del presidente di Confindustria Boccia: “Riaprire subito i cantieri in Italia”

Pubblicato in data: 23/2/2019 alle ore:19:52 • Categoria: Attualità

“Riaprire subito i cantieri in Italia”. È l’appello lanciato al Governo questa mattina dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, intervenuto al convegno “Ricominciano dal Sud? Perché no” svoltosi all’ex Carcere Borbonico di Avellino ed organizzato dall’associazione culturale “L’altra Avellino”. Un’occasione di confronto sulle potenzialità del Mezzogiorno. All’incontro con Boccia il senatore Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti  che ha spiegato l’importanza che la LND riveste per lo sviluppo sociale ed economico del territorio. Tra gli intervernti anche quelli di Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno e Riccardo Monti, consigliere delegato  Triboo. Moderatore del convegno Pierluigi Melillo (Direttore Ottochannel). Il numero uno di Confindustria sul completamento della Lioni-Grottaminarda ha dichiarato: “Attivare cantieri significherebbe attivare occupazione non capiamo perché si rallenti cosi tanto. Fino adesso abbiamo parlato solo di reddito di cittadinanza e pensioni, occorre andare oltre la manovra”. La posizione di Boccia è in linea con quella di Confindustria Avellino anche sul caso Novolegno: “Ogni volta che chiude una fabbrica è un problema per la comunità, per noi è come avere un lutto in famiglia ma dobbiamo provare ad andare oltre e attrarre investimenti”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Sud, l’appello del presidente di Confindustria Boccia: “Riaprire subito i cantieri in Italia””

  1. Ella ha detto:

    in italia val bene mane tav (quel TUnnel italiafrankja non vale sotto il monte di rosina))non si dika Si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *