venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Vento violentissimo di grecale con peggioramento del tempo in Irpinia: neve a quote collinari

Pubblicato in data: 25/2/2019 alle ore:09:13 • Categoria: Cronaca

Venti violentissimi di grecale continuano a imperversare sul Partenio. Stanotte la centralina meteo dell’Osservatorio meteorologico di Montevergine ha registrato una raffica di ben 204 km/h (110 nodi).

In giornata è previsto un peggioramento del tempo su tutta l’Irpinia; la neve cadrà fino a quote collinari.

Bollettino meteorologico:

Situazione: sul territorio irpino continuano a soffiare venti freddi settentrionali. Anche oggi sono state registrate raffiche molto intense su tutta l’Irpinia, con punte di 190 km/h presso l’Osservatorio meteorologico di Montevergine. Domani è atteso il transito di nucleo di instabilità proveniente dai vicini Balcani.

Previsioni per Lunedì 25 Febbraio 2019: ad iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, seguirà una graduale intensificazione della nuvolosità. A cavallo fra la tarda mattinata e la prima parte del pomeriggio, si verificheranno precipitazioni sparse, nevose dapprima al di sopra dei 600-700 metri, poi sin verso i 300-400 metri. Le condizioni atmosferiche subiranno un deciso miglioramento nelle ore serali. Temperature: in lieve aumento nei valori massimi. Venti: nord-orientali, da moderati a tesi, con raffiche di burrasca forte o tempesta in serata sul Mandamento Baianese e sulla fascia del Parten

Previsioni per Martedì 26 Febbraio 2019: si prevedono condizioni di cielo sereno o parzialmente velato per l’intero arco della giornata. Temperature: in netto aumento nei valori massimi. Venti: settentrionali, da deboli a moderati.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *