sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Una sciarpa rosa, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda a sostegno dell’iniziativa del senologo Carlo Iannace. FOTO

Pubblicato in data: 26/2/2019 alle ore:16:58 • Categoria: Attualità

Una sciarpa rosa di quattro chilometri per vincere la sfida con il cancro. E’ l’entusiasmante iniziativa promossa dalle Amdos Campane che sta coinvolgendo centinaia di persone che desiderano esprimere solidarietà alle guerriere in rosa.
E questa mattina anche i piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda hanno voluto donare il proprio contributo fattivo al senologo Carlo Iannace, tra i promotori dell’iniziativa.
«Oggi abbiamo consegnato le sciarpe rosa realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Atripalda in collaborazione con la sezione femminile del carcere di Avellino» dichiara il vicesindaco di Atripalda con delegata all’Istruzione, Anna Nazzaro che ha lanciato l’idea accolta poi con entusiasmo dalla scuola.
Presenti con il dottore Iannace, il direttore del carcere di Avellino Pastena e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, professoressa Rita Melchionne. Con loro la responsabile Amdos di Atripalda Cinzia Gambale e il presidente della Pro Loco, Lello Labate.
Le alunne della Primaria hanno letto dei pensieri scritti  dalle detenute a sostegno di chi combatte la dura battaglia del cancro.
«Abbiamo condiviso un momento di grande emozione – prosegue il vicesindaco  -. Con la dirigente e i docenti dell’Istituto Comprensivo si è instaurato sin da subito un rapporto di grande collaborazione anche nell’affrontare temi che richiedono un’attenzione particolare nella formazione degli studenti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *