alpadesa
  
Flash news:   Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, il messaggio di Don Ranieri alla Città: “c’è bisogno di rinnovamento di stili di vita, abitudini di vita sociale, religiosa e spirituale” Diciott’anni Gian Marco Del Mauro, auguri L’associazione ACIPeA alla ribalta degli appuntamenti estivi Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello Lavori a singhiozzo nel fiume Sabato, la protesta dell’ex sindaco Andrea De Vinco: «vanno finiti al più presto perché il corso d’acqua rappresenta l’immagine e la storia della città» Furti ad Atripalda, l’ex consigliere Luigi Caputo (Prc) attacca: “Ladri di biciclette e ladri di futuro. Amministrazione assente, evanescente e impalpabile” Us Avellino, Salvatore di Somma e Piero Braglia alla guida del nuovo progetto tecnico Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“

Operazione sicurezza stradale, si rinnova la segnaletica in diversi punti della città e nel plesso scolastico Masi. FOTO

Pubblicato in data: 10/3/2019 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Operazione sicurezza stradale, si rinnova la segnaletica in diversi punti della cittadina del Sabato. E’ in corso, da alcuni giorni, un importante intervento di rinnovo della segnaletica stradale verticale e orizzontale, con priorità per gli incroci e le zone sensibili dove sussiste un maggiore rischio di incidenti. I segnali sbiaditi infatti rappresentano un serio pericolo (FOTO di Antonio Cucciniello effettuate con drone). 
Si è partiti da via San Lorenzo, per proseguire poi in via Largo Bruno Buozzi e rampa San Pasquale dove da tempo i residenti lamentavano la carenza di segnaletica. Ed ancora l’intervento, per circa 25mila euro, ha interessato anche via Fiume, via Fiumitello e Contrada Ischia. Certamente l’intervento più cospicuo è stato destinato al rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale che interessa il grande plesso scolastico che ospita la scuola media Masi di via Pianodardine.
«Si tratta di un intervento necessario al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale onde evitare eventuali sinistri garantendo la pubblica incolumità – illustra l’assessore al Traffico Mirko Musto -. Dopo aver effettuato i lavori alla scuola media ad avvio di anno scolastico, abbiamo realizzato tutta la segnaletica che mancava. Oggi abbiamo una scuola con ben tre parcheggi a disposizione, quello grande ubicato nella parte alta nei pressi dell’ingresso, e altri due sotto ai lati della palestra. Sono stati realizzati anche dei percorsi pedonali per i più piccoli, posteggi per le auto e per gli scuolabus».
Oltre ai posteggi per gli utenti è stato realizzato un percorso pedonale con segnaletica di salvataggio per alunni e personale della scuola che dovrà essere seguito in caso di evacuazione del plesso scolastico.
L’operazione sicurezza nei prossimi giorni interesserà molte altre zone come il centro storico della città.
Qui infatti alcuni segnali ormai sono assolutamente irriconoscibili: da qui la necessità di intervenire con urgenza. Altri segnali sbiaditi si trovano anche in zone più centrali. «E’ in corso una verifica della segnaletica stradale orizzontale e verticale con il Comando di Polizia Municipale – prosegue l’assessore Musto -. Si sta procedendo il rifacimento della segnaletica nelle zone dove si sono verificati sinistri o nelle aree più sensibili, in modo da eliminare eventuali fattori di rischio derivanti da segnaletica non adeguata». La prossima settimana l’intervento si sposterà nel cuore della città, nel centro storico.
Infine a breve l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo potrebbe procedere, dopo il via libera che dovrà incassare dalla Giunta, alla realizzazione di strisce blu nel tratto che va da via Appia alta fino alla rotonda Maddalena. Un ampliamento della sostata a pagamento più volte ribadito che avverrà attraverso il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello

Il Coronavirus non ferma i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, Patrona di Atripalda. La città del Sabato si Read more

Lavori a singhiozzo nel fiume Sabato, la protesta dell’ex sindaco Andrea De Vinco: «vanno finiti al più presto perché il corso d’acqua rappresenta l’immagine e la storia della città»

«I lavori di rinaturalizzazione del fiume Sabato proseguono a rilento mentre andrebbero finiti al più presto perché il corso d’acqua Read more

Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“

Andrà in scena il primo agosto 2020 il “Drive in Rosa“, la “nuova formula” della Camminata Rosa, l’evento che si Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Operazione sicurezza stradale, si rinnova la segnaletica in diversi punti della città e nel plesso scolastico Masi. FOTO”

  1. arturo ha detto:

    ottimo lavoro dell’ass,MUSTO,oggi la gente dalla pubblica amministrazione questo vuole piccoli interventi che servono a migliorare la vivibilità della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *