alpadesa
  
Flash news:   Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone

Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break

Pubblicato in data: 11/3/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Sport, Pallavolo Atripalda, PallavoloStampa Articolo

Atripalda tutto cuore e grinta torna dalla temibile trasferta di Ischia con un punto fondamentale in chiave salvezza. Una gara svoltasi tra mille difficoltà per la formazione atripaldese che oltre alle precarie condizioni fisiche di Rescignano, sulla via del recupero, ha dovuto fare a meno dell’assenza del capitano Picariello per motivi di salute. Quindi Romano ha dovuto fare di necessità virtù schierando una formazione inedita con in campo il doppio palleggiatore e costretto Salerno a fare gli straordinari in ricezione. Da segnalare tra tutti l’ottima prova del centrale Rocco Mitidieri che è stato il più positivo in attacco facendo registrare a referto ben 15 punti con il 61 per cento in attacco. Per il resto ottima la prova di Colarusso che ha fatto registrare 12 punti in un ruolo non suo. Ma tutta la squadra è stata unita e si è ritrovata unita lottando tra mille difficoltà dopo una settimana difficile dal punto di vista degli allenamenti. Infatti sicuramente verso la fine del match è affiorata un po’ di stanchezza soprattutto negli scambi lunghi e che ha consentito agli isolani di avere la meglio. Nel primo set parte meglio Ischia che va subito avanti conquistando un break, ma dopo una prima fase di assestamento Atripalda recupera giocando punto a punto ma alla fine pesano i troppi errori gratuiti a far pendere la bilancia verso la squadra di casa che vince 25 a 22. Nel secondo set i biancoverdi dimostrano di avere voglia di giocare fino in fondo mandando in difficoltà Ischia che non riesce a controbattere alla grande veemenza di De Prisco e compagni che si portano in parità vincendo con il punteggio di 25 a 22. Nel terzo set la squadra di Romano rimane concentrata e sta sempre avanti nel punteggio dimostrando di stare bene in partita, Ischia va in difficoltà e deve cedere il passo con il punteggio di 25 a 21. Nel quarto set i scambi diventano lunghi, i gialloblu non mollano e partono meglio con un break importante che gli consente di gestire il set chiudendolo con il punteggio di 25 a 15. Si va al tie-break ma dopo una prima fase di studio Atripalda appare stanca e non riesce più a reagire e i padroni di casa portano a casa la gara con il punteggio di 15 a 10. Una gara bella ed avvincente che ha fatto divertire tutti e che ha mostrato come i ragazzi atripaldesi credano nell’obbiettivo che vogliono conquistare al più presto e con il pieno recupero di Rescignano potranno sicuramente cambiare passo. Ora però sabato ci sarà la capolista imbattuta del torneo Ottaviano che farà visita ai biancoverdi.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break”

  1. […] Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break  Atripalda News […]

  2. […] Atripalda Volleyball, a Ischia un punto d’oro: Ischia vince solo al tie-break  Atripalda News […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *