venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Short list avvocati per il conferimento di incarichi legali al Comune di Atripalda: si aggiorna entro l’undici aprile

Pubblicato in data: 15/3/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Comune

Short list per gli incarichi legali al Comune di Atripalda. La Giunta Spagnuolo ha dato in via libera all’aggiornamento con la possibilità di potersi aggiungere all’elenco, istituito nel 2018, in modo che i professionisti non iscritti possono dare la loro disponibilità al conferimento di eventuali incarichi.
«Sono soddisfatta di riaprire per l’anno 2019, attraverso la pubblicazione di un’apposita manifestazione d’interesse, la short list per l’affidamento di incarichi di consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in rappresentanza e difesa del Comune di Atripalda al fine di snellire il complesso contenzioso dell’Ente – illustra la consigliera delega al Contenzioso e al settore legale, l’avvocato Giuliana De Vinco -. Così come nel 2018 viene giustamente dato spazio anche ai giovani professionisti , questo è un segnale importante di come il Comune guardi con attenzione alla condizione che vivono i giovani avvocati, non sempre  messi in grado di poter esercitare la loro professione. Un segno di come il Comune, che nelle sue linee programmatiche, ha dato ampia disponibilità ad aprire nuove possibilità al lavoro giovanile, si senta vicino alle esigenze dei giovani professionisti».
Le istanze di iscrizione, che dovranno essere presentate secondo lo schema pubblicato sull’Albo pretorio online , devono essere presentate al Comune, con le modalità fissate nell’avviso, entro e non oltre il termine dell’11 aprile  2019.
«Il principio di trasparenza esige che gli elenchi siano costituiti a

seguito di avviso pubblico reso conoscibile mediante pubblicazione all’Albo

pretorio, sul Sito istituzionale del Comune e sul profilo del committente

nell’apposita sezione di “Amministrazione Trasparente” denominata “Bandi e contratti” – conclude la delegata -. Le adesioni alla manifestazione di interesse, in questi giorni pubblicata sul sito del Comune, dovranno pervenire dalla data di pubblicazione dell’avviso fino al prossimo 11 aprile, tramite posta elettronica certificata del professionista, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Atripalda».
L’elenco è composto da cinque sezioni distinte per ambito giuridico e una sezione speciale: Sezione A – Amministrativo; Sezione B – Civile; Sezione C – Lavoro; Sezione D – Penale; Sezione E – Tributario e infine una Sezione speciale per i giovani avvocati che hanno un’iscrizione all’Albo inferiore ai tre anni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *