alpadesa
  
Flash news:   Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano

L’Atripalda Volleyball non sbaglia e vede la salvezza: vittoria 3 a 1 a Potenza

Pubblicato in data: 25/3/2019 alle ore:13:49 • Categoria: Sport, Pallavolo Atripalda, PallavoloStampa Articolo

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La formazione atripaldese vince a Potenza e allunga sulla zona calda e domenica potrebbe chiudere virtualmente il discorso salvezza. La squadra di Romano nella gara di Potenza è riuscita ad ottenere bottino pieno abbastanza nettamente sbagliando qualcosa solo nel secondo set, perso più per demeriti propri che per bravura avversaria. Ottimo l’approccio alla gara per De prisco e compagni che già in avvio hanno dimostrato di voler concedere poco agli avversari. Romano manda il campo De Prisco in regia, Salerno opposto, Rescignano e Cicatelli di banda, Mitidieri e Silvestri al centro e Conforti libero. In avvio molto efficace la battuta atripaldese, soprattutto con Mitidieri,  che mette subito in difficoltà la ricezione potentina e fa si che Atripalda si crei un piccolo break che riesce ad incrementare chiudendo il primo set con il punteggio di 25 a 16. Nel secondo set c’è equilibrio in campo con le due squadre che giocano punto a punto e Atripalda spreca quando potrebbe scappare e consente ai padroni di casa crederci, anche grazie al sostegno del pubblico. Dopo un aces di Salerno che porta i suoi sul 17 a 15 i biancoverdi hanno un passaggio a vuoto fatale che consente ai padroni di casa di vincere il set con il punteggio di 25 a 23. Nel terzo set mossa vincente di Romano che mette in campo Colarusso al posto di De Prisco e cosi Atripalda ha più presenza a mura e la differenza si vede. I sabatini volano via senza difficoltà e conquistano nettamente il set con il punteggio di 25 a 15. Nel quarto set stesso copione con Potenza che non riesce più a giocare e Atripalda scava il solco che le consente di chiudere la gara con il punteggio di 25 a 15. Tre punti fondamentali quelli conquistati dall’Atripalda Volleyball che, causa le sconfitte contemporanee di Aversa e Ischia, ora si porta a +8 dall’Aversa Accademy e a -2 da Ischia con domenica la possibilità di sferrare il colpo di grazia alla formazione normanna in quanto ci sarà ad Avellino lo scontro diretto e in caso di vittoria i biancoverdi potrebbero avere in tasca la salvezza. Ora già da domani i ragazzi scenderanno in palestra per pensare alla delicatissima sfida. Ma in una gara servirà tutto l’apporto possibile del pubblico che dovrà accorrere numeroso.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *