alpadesa
  
Flash news:   Il sindaco Carullo consegna un riconoscimento alla redazione di MercoglianoNews e AtripaldaNews Spareggio play out, l’Abellinum Calcio retrocede in Seconda Categoria Europee 2019, M5S primo partito ad Atripalda con il 28,57%. Seguono il PD al 24,23% e la Lega al 20,94%. FOTO e DATI Europee 2019, urne chiuse: ha votato in città solo il 44,05% degli elettori. Al via lo spoglio Maffezzoli: “orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, ringrazio i ragazzi” Termina a Gara-5 l’avventura ai playoff della Sidigas Avellino Europee 2019, ancora affluenza bassa alle ore 19: solo il 28,81% dopo il flop mattutino Europee 2019, urne aperte: alle ore 12 ha votato appena il 7,76% in città La Giunta del sindaco Geppino Spagnuolo approva il Rendiconto di gestione 2018: disavanzo di amministrazione pari a 1.767.831,52 euro Le calciatrici di Spartak si aggiudicano il “V Memorial Rita Mazza”. Foto

Nomina per Giuseppe Petrucciani in Assostampa

Pubblicato in data: 5/5/2019 alle ore:13:39 • Categoria: Giorni FeliciStampa Articolo

Si è svolta giovedì 2 maggio alle ore 18, la prima riunione del nuovo consiglio direttivo dell’Assostampa Campania Valle del Sarno. Nel corso dell’assemblea, che si è svolta nei locali del Caffè Letterario di Piazza Sant’Alfonso a Pagani, sono state rinnovate le cariche statutarie per il prossimo quadriennio (2019/2023).

Nel Consiglio direttivo entrano: Daniela Apuzzagiornalista del Quotidiano del Sud e del Corriere dell’Irpinia; Salvatore D’Angelo, di Insieme, Telenuova e la Città; Carmine De Nardo de I Fatti. Brigitte Esposito di 360gradiwebtv e TeleAngri1 e Susy Pepe dell’ufficio stampa Città di Amalfi.

L’assemblea all’unanimità ha eletto presidente dell’Assostampa Barbara Ruggiero, giornalista di SalernoSera; vicepresidente Salvatore Campitiello, corrispondente della Gazzetta dello Sport; segretaria  Viridiana Myriam Salerno di Mediavox Magazine; tesoriere Giuseppe Calabrese dell’ufficio stampa dell’Asl Salerno; Giovanni Navarra sarà presidente onorario.
Pasquale Cuofano è stato nominato presidente del Collegio dei Probiviri di cui sono consiglieri Pippo Della Corte e Giovanni Savarese; Giuseppe Petrucciani sarà il presidente del Collegio dei revisori dei conti, composto da Annamaria Nitto eVittorio Giacobello.

«L’entusiasmo, la passione e l’impegno non manca a questo gruppo: lavoreremo insieme e uniti solo ed esclusivamente nell’interesse della categoria. Un ringraziamento particolare – ha detto Barbara Ruggiero, segretaria uscente, subito dopo la nomina a presidente– va al presidente uscente, Salvatore Campitiello, per tutto quanto ha fatto e continuerà a fare per i giornalisti e per la nostra associazione».
«Dopo nove anni di grande impegno e intensità di rappresentanza, credo che sia giunto il momento di guardare avanti con fiducia su questa strada– ha detto nel suo discorso il presidente uscente, Salvatore CampitielloCredo anche sia giunto il momento di passare la mano. Avròun ruolo diverso, meno gravoso, ma ci metterò l’impegno di sempre».

Il Consiglio – appena insediato e prima ancora della nomina delle nuove cariche statutarie – in occasione della giornata mondiale dedicata alla libertà di stampa, ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal consigliere anziano Campitiello. Nella mozione, l’Assostampa ha ribadito «il suo “no” a minacce, aggressioni verbali e non, all’indirizzo di cronisti e contro ogni azione che limiti il diritto all’informazione, bene pubblico di ogni stato democratico».

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *