alpadesa
  
Flash news:   Inaugurato il nuovo parcheggio pubblico di via Scandone, il sindaco: “soddisfatti di aver portato a compimento questo intervento”. Foto L’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Salsano condannato in primo grado dal Tribunale di Avellino Sbanda con l’auto e abbatte una palma. Foto Ignoffo: «Tre punti fondamentali, ma abbiamo sofferto fino alla fine» L’Avellino corsara con il Picerno: terza vittoria consecutiva Nozze Donnarumma-De Maio, auguri Il Circolo Amatori della Bici finalmente a braccia alzate Incendio a Pianodardine, scattano i divieti. Il sindaco di Atripalda firma l’ordinanza Domani mattina apre il nuovo parcheggio di via Scandone Incendio a Pianodardine, la Prefettura: “Non si evidenziano sforamenti dalle analisi. Cessate le esigenze di limitazioni alla mobilità e chiusura delle scuole”

Europee 2019, domani urne aperte dalle 7 alle 23: ecco come e dove si vota

Pubblicato in data: 25/5/2019 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

La campagna elettorale è finita e oggi è previsto il silenzio elettorale. Da domani i seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23. L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune. Dieci sono le sezioni presenti nella cittadina del Sabato per 10197 elettori. Queste le sezioni dove si vota in città:

– Le sezioni n°1, n°2 ,n°3, n°4, n°5 presso l’ Istituto Comprensivo “ De Amicis “ sito a Piazza Vittorio Veneto ( Via Roma );

– Le sezioni n°6, n°7, n°8, n°9, n° 10 presso l’ lstituto Scolastico “ Collodi “ di Via Nicola Adamo ( ex via Cesinali ).

Sul sito internet del Comune di Atripalda è stata creata dall’Ufficio Elettorale un’apposita sezione dove si potrà consultare l’andamento dello spoglio nelle dieci sezioni cittadine (più il seggio speciale presso la clinica “S. Rita”).

Per le Europee lo scrutinio è previsto subito dopo la chiusura dei seggi dalle ore 23.  Per votare è necessario barrare il simbolo della lista. Sarà possibile esprimere fino a tre preferenze per i candidati della lista che si vota: il nome e il cognome (o in alternativa anche solo il cognome se non ci sono casi di omonimia) vanno segnati a fianco del simbolo, negli appositi spazi. Bisogna rispettare la regola dell’alternanza. Non si possono votare solo uomini o solo donne: in quel caso la seconda e l’eventuale terza preferenza vengono annullate.

Gli elettori  delle sezioni di cui innanzi non sono tenuti in alcun modo a sostituire la tessera  elettorale in loro possesso in quanto si è variato solo ed esclusivamente il luogo dove esprimere il proprio voto, ma non la iscrizione nelle liste elettorali di appartenenza.

L’ufficio elettorale rilascerà una nuova tessera ai cittadini elettori solo per i seguenti motivi:

-per inutilizzabilità della tessera in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione dell’esercizio del diritto di voto;

-per smarrimento/furto di quella precedente con allegata la denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *