gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Europee 2019, domani urne aperte dalle 7 alle 23: ecco come e dove si vota

Pubblicato in data: 25/5/2019 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità, Politica

La campagna elettorale è finita e oggi è previsto il silenzio elettorale. Da domani i seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23. L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune. Dieci sono le sezioni presenti nella cittadina del Sabato per 10197 elettori. Queste le sezioni dove si vota in città:

– Le sezioni n°1, n°2 ,n°3, n°4, n°5 presso l’ Istituto Comprensivo “ De Amicis “ sito a Piazza Vittorio Veneto ( Via Roma );

– Le sezioni n°6, n°7, n°8, n°9, n° 10 presso l’ lstituto Scolastico “ Collodi “ di Via Nicola Adamo ( ex via Cesinali ).

Sul sito internet del Comune di Atripalda è stata creata dall’Ufficio Elettorale un’apposita sezione dove si potrà consultare l’andamento dello spoglio nelle dieci sezioni cittadine (più il seggio speciale presso la clinica “S. Rita”).

Per le Europee lo scrutinio è previsto subito dopo la chiusura dei seggi dalle ore 23.  Per votare è necessario barrare il simbolo della lista. Sarà possibile esprimere fino a tre preferenze per i candidati della lista che si vota: il nome e il cognome (o in alternativa anche solo il cognome se non ci sono casi di omonimia) vanno segnati a fianco del simbolo, negli appositi spazi. Bisogna rispettare la regola dell’alternanza. Non si possono votare solo uomini o solo donne: in quel caso la seconda e l’eventuale terza preferenza vengono annullate.

Gli elettori  delle sezioni di cui innanzi non sono tenuti in alcun modo a sostituire la tessera  elettorale in loro possesso in quanto si è variato solo ed esclusivamente il luogo dove esprimere il proprio voto, ma non la iscrizione nelle liste elettorali di appartenenza.

L’ufficio elettorale rilascerà una nuova tessera ai cittadini elettori solo per i seguenti motivi:

-per inutilizzabilità della tessera in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione dell’esercizio del diritto di voto;

-per smarrimento/furto di quella precedente con allegata la denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *